Pierrel Pharma nel mercato del private label degli Usa

Pierrel Pharma, la società interamente controllata da Pierrel spa e votata allo sviluppo, alla registrazione e al licensing di nuovi farmaci e dispositivi medici, ha sottoscritto con Safco Dental Supply Co. un accordo decennale per la produzione e la commercializzazione in esclusiva negli Usa di una versione private label dell’anestetico a base di Articaina Pierrel.

Per Pierrel, che produce farmaci a uso iniettabile in asepsi totale a Capua, nei pressi di Napoli, in uno stabilimento d’avanguardia autorizzato dall’Ema (European Medicines Agency) e della Fda (Food and Drug Administration), è un esordio in questo segmento del pharma Oltreoceano. Il mercato del private label di prodotti anestetici in Usa è molto attivo da anni, basti pensare alla Lidocaina per la quale il 40% circa del mercato complessivo sono ad etichetta privata.







«Produrre per una delle più grandi aziende nel settore dentale statunitense conferma che Pierrel e il suo stabilimento di Capua dispongono di elevate skills farmaceutiche, ma anche di creatività, flessibilità e servizi customer oriented. L’ingresso nel mercato del private label di prodotti anestetici in Usa consentirà a Pierrel di ampliare le proprie prospettive di crescita in quel Continente», commenta l’ingegner Fabio Velotti, amministratore unico di Pierrel Pharma.

Safco Dental Supply Co è il quinto fra i grandi player del settore e leader della vendita online ai professionisti del dental care che si rivolgono alla società per la qualità dei prodotti e per i prezzi offerta. Dal marzo 2015 Safco ha fatto il suo ingresso nel pool distributivo di Orabloc, contribuendo al successo dell’anestetico Pierrel (nel 2015, +25% (a/a).

L’accordo con Safco Dental Supply Co è strategico per il Gruppo Pierrel, il quale procede spedito verso la nuova fase improntata a un più ampio programma di investimenti e sviluppo del core business manifatturiero e commerciale, anche attraverso l’operazione di rafforzamento patrimoniale deliberata dall’assemblea degli azionisti di Pierrel spa lo scorso 30 maggio.

Raffaele Petrone, amministratore delegato di Pierrel
Raffaele Petrone, amministratore delegato di Pierrel













Articolo precedenteNuova scienza: Indexway l’economia della comunicazione
Articolo successivoDa Leonardo-Finmeccanica altri 20 elicotteri per Rosneft






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui