Arriva la nuova stampante 3D Zmorph i500 per l’uso industriale

Il nuovo modello è progettato per la produzione di piccoli lotti a basso costo, la creazione di strumenti personalizzati e la prototipazione rapida.

Stampante 3D Zmorph i500

Zmorph ha presentato la nuova stampante 3D Zmorph i500, modello progettata per la produzione di piccoli lotti a basso costo, la creazione di strumenti personalizzati e la prototipazione rapida. La sua caratteristica principale è l’ampio volume di stampa (500 x 460 x 300 mm) che le permette di stampare più parti in una volta o di creare grandi modelli massimizzando così la produttività dell’azienda. Il doppio estrusore Dual Drive con sistema di sollevamento degli ugelli funziona con vari sensori per fornire risultati ripetibili e di elevata qualità.

Zmorph i500 è semplice da utilizzare: dal touch panel ergonomico con interfaccia utente user-friendly al Filament Flow System, l’operatore deve solo avviare il progetto e attendere i risultati mentre i sensori della macchina monitorano se il materiale scorre senza problemi e se ci sono ostacoli. Per massimizzare i tempi di attività e la produttività, Zmorph i500 dispone di un sistema di controllo distribuito che offre un semplice accesso ad ogni sottogruppo e allo stesso tempo massimizza i tempi di attività della macchina.







Tutti gli aspetti della sicurezza del prodotto sono stati tenuti in considerazione nello sviluppo della nuova Zmorph i500. Caratteristiche come il blocco elettrico della porta che impedisce l’accesso non autorizzato durante il lavoro o l’Air Flow System che filtra l’aria in uscita dalla macchina da fumi e particelle e persino il modulo Wi-Fi removibile, rendono la i500 pronta a lavorare in un ambiente industriale senza ulteriori misure di sicurezza.

«Zmorph è presente nel mercato dell’Additive Manufacturing dal 2013. Abbiamo impiegato questo tempo per acquisire esperienza e capacità di R&S per entrare nel mercato professionale», dichiara Marek Kłos, vice presidente e cso di Zmorph. «L’anno scorso, nonostante il covid, abbiamo eseguito un rebranding completo dell’azienda e rilasciato una nuova macchina all-in-one – Zmorph Fab. Grazie a Zmorph i500, siamo pronti a competere con i leader del mercato del segmento professionale. Zmorph i500 è una stampante 3D moderna, di grande formato, semplice da utilizzare e mantenere, che è stata progettata per soddisfare le esigenze anche degli utenti più esigenti del settore. i500 è stata accuratamente sviluppata con i preziosi suggerimenti e le opinioni dei nostri clienti e della rete di distributori. È costruita come un carro armato: un “martello” innovativo e pratico progettato per l’efficacia e il funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ad un costo molto competitivo».














Articolo precedenteCrisi climatica: da Cisco 100 milioni per fronteggiarla
Articolo successivoDove vuole arrivare Dow Chemical, la seconda Industria chimica mondiale?






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui