Da Yakkyofy un servizio per aiutare i negozianti a potenziare gli e-commerce con la realtà aumentata

L'azienda mette a disposizione dei clienti un database di 12 milioni di modelli 3D di prodotti, per velocizzare l'intergrazione dell'Ar

Yakkyo vuole supportare i negozianti a introdurre la realtà aumentata sugli e-commerce

Yakkyofy, impresa italiana specializzata in servizi per e-commerce e dropshipping, ha reso disponibile per tutti i suoi clienti un nuovo servizi per aiutare i negozianti a introdurre la realtà aumentata sui loro store online. Tramite il servizio di Yakkyofy, i negozianti potranno accedere rapidamente a un database di modelli 3D relativi a 12 milioni di prodotti.

Secondo Statista, il mercato della realtà aumentata oggi vale oltre 30,7 miliardi di dollari. Nel 2021 sono già stati venduti oltre 400.000 occhiali grazie proprio all’Ar. I rivenditori online stanno iniziando ad adottare questa tecnologia, ma lentamente: oggi solo l’1% utilizza utilizza l’Ar.







Il vantaggio dell’Ar è che può aiutare i clienti a capire meglio come un prodotto appare, a valutarne i dettagli da tutte le angolazioni permettendogli, in questo modo, di capire esattamente cosa stiano acquistando e rendendo più facile soddisfare le loro aspettative. Le statistiche mostrano che la realtà aumentata incrementi la fiducia degli acquirenti: il 71% dei consumatori afferma che acquisterebbe più spesso se potesse utilizzare l’Ar e il 61% dichiara di preferire gli store che offrono esperienze Ar.

«In base ai nostri studi, l’utilizzo della Realtà Aumentata nello shopping online può incrementare il tasso di conversione fino al +40%, aiutare a fidelizzare i clienti e a ridurre la percentuale di resi». afferma Giovanni Conforti, ceo e founder di Yakkyofy. «Per la maggior parte dei proprietari di eCommerce realizzare modellazioni 3D, rendering in Ar, la fotogrammetria necessarie per permettere la visualizzazione in Ar del loro inventario può essere un’impresa molto difficoltosa. Trovare il partner giusto è importante per affrontare questa transizione tecnologica e Yakkyofy può aiutare gli imprenditori a creare modelli in 3D per tutti i prodotti acquistati attraverso la nostra piattaforma».














Articolo precedenteDal Mise un contributo di oltre 100 milioni a favore di Ferrari per R&D, digitalizzazione e sostenibilità
Articolo successivoWebuild è preferred bidder per un contratto da oltre 3 miliardi di euro in Australia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui