Cresce l’adozione di HoloMaintenance, la soluzione per l’assistenza da remoto di Würth

Antonio Carraro, leader nella produzione di trattori, è stata fra le prime aziende ad adottare la piattaforma

HoloMaintenance, la soluzione per l'assistenza da remoto di Würth

HoloMaintenance, la soluzione per l’assistenza da remoto di Würth, continua a conquistare nuovi utilizzatori. Lanciata due anni fa, oggi può contare su oltre 300 utenti, lcuni dei quali operanti anche in Cina e Corea, rilevando interesse anche negli Stati Uniti.

HoloMaintenance sfrutta tecnologie come Mixed Realityvideochiamatecondivisione di immagini e annotazioni A/R per migliorare la comunicazione e velocizzare al massimo gli interventi di assistenza permettendo così di risparmiare tempo e denaro e di ottimizzare l’impiego delle risorse.







Grazie al cloud è possibile digitalizzare tutto il know-how del service acquisito nel tempo dall’azienda e dai tecnici e metterlo a disposizione in tempo reale per tutti. HoloMaintenance e i suoi servizi integrati migliorano complessivamente i servizi post-vendita riducendo drasticamente i tempi di fermo macchina grazie alla disponibilità in tempo reale di uno o più tecnici.

Da circa un anno è stata introdotta nel mercato anche la versione che al posto di un visore utilizza lo smartphone: HoloMaintenance Link. Questa piattaforma è stata adottata in particolare dagli artigiani per gestire in modo interattivo le richieste di consulenza, assistenza e manutenzione. Il normale cliente può infatti ricevere rapidamente assistenza avviando una videochiamata professionale con computer o con qualsiasi dispositivo mobile, senza la necessità di dover scaricare alcun software o App.

 Grazie al supporto visivo e vocale che la piattaforma gli consente, il cliente può venire facilmente guidato dal tecnico da remoto nell’esecuzione delle operazioni. Gli interventi vengono così effettuati autonomamente, con la possibilità per il tecnico di condividere in realtà aumentata e mista modelli, animazioni 3D, documentazione tecnica e indicare con annotazioni grafiche i punti e le componenti da maneggiare.

Tra le prime aziende che si sono avvalse della soluzione HoloMaintenance c’è Antonio Carraro, leader mondiale nella produzione di trattori compatti per il settore civile e l’agricoltura specializzata, che la reputa funzionale sia all’assistenza tecnica ordinaria che a quella d’urgenza, alla formazione di nuovi tecnici e all’aggiornamento di quelli già attivi.














Articolo precedenteAutonomy of things: la nuova frontiera dell’automazione secondo Reply
Articolo successivoAnalog Devices e Keysight insieme per lo sviluppo di O-Ran






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui