Con l’acquisizione di World Programming, Altair punta alla trasformazione digitale delle imprese

I clienti potranno sfruttare i linguaggi Sas, Python e le tecnologie open source per ottenere le migliori soluzioni di analisi dei dati

La sede di Altair Italia nellEnvironment Park di Torino

Altair, leader mondiale in simulazione convergente, Hpc e Ia, ha acquisito World Programming, società tecnologica con sede nel Regno Unito, specializzata in software per l’analisi dei dati, utilizzati da molte importanti realtà aziendali al mondo, inclusi fornitori di servizi finanziari e assicurativi. La piattaforma di World Programming supporta lo sviluppo e l’esecuzione di soluzioni software multilingue che sfruttano i linguaggi più diffusi utilizzati nella scienza dei dati, tra cui Python, R e Sas in un unico programma.

«Siamo entusiasti di poter integrare l’eccezionale team e la tecnologia di World Programming in Altair e consideriamo questa acquisizione un’opportunità significativa per aiutare le aziende a passare alle strutture ibride che utilizzano tecnologie e linguaggi moderni, preservando, proteggendo e utilizzando i migliori strumenti resi disponibili dalla tecnologia, come il linguaggio Sas», spiega James R. Scapa, fondatore e chief executive officer di Altair. «Riteniamo le soluzioni di World Programming particolarmente avanzate e collaudate per aiutare i clienti a compilare ed eseguire milioni di modelli costruiti con il linguaggio Sas, comprendendo allo stesso tempo linguaggi moderni e tecnologie open source e permettendo loro di rispondere più velocemente alle richieste del mercato e di ottenere nuovi utili insight».







World Programming conta circa 500 clienti aziendali in tutto il mondo. Con le organizzazioni che sempre più spesso cercano soluzioni open source per accelerare le loro iniziative di big data e abbracciare un ambiente più moderno e flessibile, l’acquisizione di World Programming rafforzerà la posizione di Altair in diversi settori, tra cui servizi finanziari, assicurazioni, sanità, produzione, asset management, telecomunicazioni, retail, energia e prodotti di consumo.

L’acquisizione comprende il prodotto di punta di World Programming, Wps Analytics, che vanta oltre venti anni di esperienza ed è stato sviluppato per soddisfare il crescente uso di linguaggi open source. Wps Analytics è una piattaforma software potente e versatile per una manipolazione e un’analisi scalabile dei dati, con diverse funzionalità rilevanti.

«I clienti desiderano libertà di scelta, e l’integrazione con Altair – organizzazione che vanta una filosofia architetturale aperta, affidabile e consolidata – fornirà agli utenti facile accesso alle tecnologie in un ambiente particolarmente flessibile e intuitivo», aggiunge Oliver Robinson, chief executive officer di World Programming. «Altair contribuirà ad accelerare l’accesso alle nostre soluzioni mentre facciamo convergere le migliori tecnologie open source con la capacità di supportare decenni di investimenti nel linguaggio Sas».

Il software di World Programming sarà integrato nella suite di soluzioni di analisi dei dati di Altair e sarà disponibile tramite Altair Units, che consente ai clienti di accedere facilmente all’intero portfolio di soluzioni software di Altair.














Articolo precedenteIdc MarkeScape: Syncron è leader nella app per le parti di ricambio per il manifatturiero
Articolo successivoUn nuovo prototipo Maserati in giro per le strade di Modena






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui