Idc MarkeScape: Syncron è leader nella app per le parti di ricambio per il manifatturiero

Mize, fornitore di soluzioni di assistenza sul campo, è stata definita come Major Player

Syncron, realtà che attiva nel settore dei servizi aftermarket, e Mize, fornitore di soluzioni di assistenza sul campo, sono state collocate nel MarketScape di Idc nell’ambito delle applicazioni per la gestione delle parti di ricambio per le aziende manifatturiere a livello mondiale, nel Vendor Assessment 2021-2022. Syncron è stata definita Leader e Mize Major Player.

L’Idc MarketScape sostiene che “le aziende dovrebbero prendere in considerazione Syncron, quando cercano un partner tecnologico con una profonda attenzione al business
dei servizi aftermarket“. Per Syncron sono stati rilevati, in particolare, i seguenti punti di forza: Syncron offre alle aziende manifatturiere una vasta gamma di soluzioni per la gestione delle parti di ricambio che permette un’avanzata automazione e una conseguente
evoluzione del modello di business.







In base ai criteri di Idc, Syncron supporta le aziende con funzionalità avanzate, servizio  clienti accurato, innovazione nella ricerca e sviluppo. Le aziende manifatturiere sono alla ricerca di servizi che consentano nuovi modelli di business e flussi di entrate, con una marginalità generata attraverso il superamento dei vincoli del business stesso. Syncron prima e dopo la fusione con Mize, ha sempre collaborato con i propri clienti, al fine di avere una visione più ampia circa il ruolo del servizi nella loro attività. Con una forte focalizzazione sull’ R&D, Syncron continua a innovare la sua offerta di servizi per supportare le esigenze delle aziende in costante trasformazione, dall’efficienza operativa alla fornitura di servizi a valore aggiunto, basati sui risultati.

Per Mize, il rapporto ha indicato come punti di forza quanto segue: Mize ha messo a punto un’ampia gamma di funzionalità nel processo di gestione delle parti di ricambio che sarà ulteriormente potenziata grazie alla fusione con Syncron. Prima del merge, Mize aveva già registrato una rapida crescita nel mercato dei ricambi, grazie al suo modello innovativo. Infatti, l’approccio di Mize al ciclo di vita dei servizi end-to-end, si basa su una visione, secondo cui le soluzioni singole non sono in grado di fornire quella trasformazione necessaria in un’azienda nell’ambito dei servizi. I produttori hanno iniziato a rendersi conto che il servizio e i singoli processi all’interno del ciclo di vita del servizio stesso non possono essere scollegati. Le referenze dei clienti Mize ne hanno inoltre evidenziato la dinamicità e la flessibilità, stabilendo con loro solide partnership attraverso la condivisione degli obiettivi.

«Syncron è totalmente focalizzata nell’aiutare le aziende manifatturiere a fare dei servizi una leva per la crescita dell’azienda e del fatturato, e ora, insieme a Mize, potrà fare ulteriori passi avanti nello sviluppo di soluzioni che supportino la gestione delle garanzie e processi di assistenza sul campo», afferma Aly Pinder, program director service innovation and connected products di Idc Research. «Attraverso investimenti in R&D e grazie alla propria cultura di innovazione, Syncron prevede di accompagnare i suoi clienti nella loro evoluzione e di soddisfare le loro esigenze lungo l’intero ciclo di vita. Le aziende manifatturiere hanno ormai capito che la discontinuità nei processi è un ostacolo costante, pertanto necessitano di partner che possano aiutarle a completare la loro trasformazione digitale».

«Siamo profondamenti onorati che Idc MarketScape abbia nominato Syncron, per il secondo anno consecutivo, Leader e Mize Major Player nell’ambito delle soluzioni per la gestione delle parti di ricambio per le aziende manifatturiere, a livello mondiale. Il riconoscimento è particolarmente significativo in quanto abbiamo già ricevuto riconoscimenti simili da Idc MarketScape per Syncron e Mize nelle aree Service Lifecycle
Management B2b Price Optimization, Field Service Management  e Warranty
Contract Management (WCM)», commenta Ashok Kartham, chief product
officer di Syncron. «Syncron è focalizzato sullo sviluppo di soluzioni leader per la
gestione del ciclo di vita dei servizi attraverso la nostra piattaforma cloud Connected
Service Experience, al fine di migliorare l’esperienza del cliente, aumentare i ricavi
generati dai servizi e garantire una piena e ottimale implementazione dei servizi».














Articolo precedenteClessidra Private Equity acquisisce da Xenon una quota di maggioranza di Impresoft Group
Articolo successivoCon l’acquisizione di World Programming, Altair punta alla trasformazione digitale delle imprese






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui