Fibercop (Tim) e Wirlab uniscono le forze per potenziare la diffusione della fibra ottica in Italia

L’intesa accelera il superamento del digital divide sul territorio nazionale e permette a famiglie e imprese di scegliere connessioni ultra-broadband con velocità superiori a 1 Gigabit al secondo

Fibra ottica
Fibra ottica

FiberCop, l’operatore di infrastrutture del Gruppo Tim, ha siglato un accordo con e WirLab, per sviluppare il mercato dell’accesso Fiber-to-the-Home (Ftth) attraverso la partecipazione di WirLab al progetto di co-investimento su rete FiberCop.

In base all’accordo WirLab utilizzerà la rete di accesso secondaria in fibra ottica fino alle abitazioni di FiberCop per sviluppare il mercato dell’accesso Fiber-to-the-Home (FTTH) su 9 Comuni della Campania: Ischia, Procida, Casamicciola, Forio, Pompei, Scafati, Sant’Antonio Abate, Santa Maria La Carità e Lioni. L’adesione di WirLab all’offerta di co-investimento fa seguito a quella di altri importanti operatori e conferma la validità del piano di investimenti FiberCop che assicurerà la copertura FTTH al 75% delle aree grigie e nere del Paese entro il 2025.
L’intesa accelera il superamento del digital divide sul territorio nazionale e permette a famiglie e imprese di scegliere connessioni ultra-broadband con velocità superiori a 1 Gigabit al secondo.




















Articolo precedenteGruppo Lutech acquisisce il system integrator Know-How
Articolo successivoDa Prysmian nuovi minicavi della serie Sirocco Extreme, destinati alle reti FttX e 5G






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui