Webuild si aggiudica un contratto da 212 milioni di euro per un progetto autostradale in Usa

Previsti interventi per migliorare flussi di traffico e sicurezza della I-275/I-4 Interchange a Tampa, in Florida

Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild
Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild

Tramite la controllata Lane, Webuild ha ottenuto un contratto da 212 milioni di euro per la progettazione e la realizzazione di interventi per migliorare flussi di traffico e sicurezza della tratta autostradale I-275/I-4 Downtown Interchange, in Florida.

Commissionato dal Florida Department of Transportation  e aggiudicato al 100% a Lane, il nuovo contratto prevede lavori di ampliamento e riqualificazione della tratta stradale, destinata a diventare una delle principali vie di evacuazione in occasione di uragani nell’area di Tampa Bay. Il contratto include, tra l’altro, lavori di ampliamento delle rampe, l’aggiornamento di tutta la segnaletica stradale e la realizzazione di barriere antirumore. L’avvio dei lavori è previsto nel 2023.







Lane è attualmente impegnata nell’esecuzione anche di un secondo contratto, separato e relativo ad un lotto adiacente a quello di nuova aggiudicazione, che punta a migliorare la sicurezza e i livelli di traffico di una ulteriore tratta della I-275. Entrambi i progetti puntano nel complesso a migliorare la sicurezza, la mobilità e l’accesso all’area di Tampa Bay, favorendo la mobilità di merci e persone nell’area di Tampa e nella Florida.

Il contratto aggiudicato oggi è il secondo vinto da Lane in Florida nel corso del 2022. Il nuovo contratto segue infatti l’aggiudicazione, a maggio, dei lavori di ristrutturazione e potenziamento dei livelli di resilienza in caso di uragani della Tyndall Air Force Base di Panama City, danneggiata dall’uragano Michael nel 2018.














Articolo precedenteCdp Equity cede la sua partecipazione in Fsi Sgr
Articolo successivoStellantis raggiunge l’accordo per il contratto di solidarietà di Melfi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui