Comer punta sull’off-highway con l’acquisizione di Walterscheid Powertrain Group

Il gruppo creatosi con l'unione delle due società prevede un fatturato complessivo di 1 miliardo di euro nel 2021

Il managemente di Comer Industries. Da sinistra Marco Storchi board member, Matteo Storchi, president & cei e Cristian Storchi, vice presidente

Comer Industries, azienda di Reggio Emilia attiva nella produzione di sistemi di ingegneria e soluzioni meccatroniche per la trasmissione di potenza, ha acquisito Walterscheid Powertrain Group, uno dei principali attori nel settore off-highway e dei sistemi di azionamento destinati al settore agricolo, industriale, delle costruzioni e delle attività minerarie. Nello specifico, è stata perfezionata la compravendita del 19,7% del capitale sociale a fronte della corresponsione di un prezzo pari a Euro 40.000.000 ed è stato eseguito il conferimento da parte di Wpg Parent della partecipazione pari al restante 80,3% del capitale sociale di Wpg Holdco.

Il gruppo creatosi con l’unione delle due società prevede un fatturato complessivo di 1 miliardo di euro nel 2021.







«Se il nostro Gruppo ha raggiunto un traguardo di tale importanza è grazie a tutte le persone che ogni giorno lavorano per la nostra impresa e agli investitori che hanno creduto nel progetto», ha commentato Matteo Storchi, presidente e ceo di Comer Industries. «Quella che si è perfezionata oggi è infatti un’operazione mondiale che vede unirsi due realtà che si caratterizzano per forti valori e senso di appartenenza. Da oggi inizia un nuovo capitolo della storia di Comer Industries e di Walterscheid Powertrain Group che ci vedrà impegnati per rafforzarci reciprocamente e fornire un servizio ancora più ricco ai nostri clienti. Saremo un’unica realtà leader a livello globale continuando a tutelare i valori e la storica cultura aziendale di entrambe le società, mantenendo l’identità, i marchi e il capitale umano».














Articolo precedentePer il terzo anno consecutivo Fincantieri si conferma la realtà più ambita da studenti e lavoratori
Articolo successivoEconomia circolare: Gruppo Renault festeggia il primo anniversario della Refactory






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui