Per il terzo anno consecutivo Fincantieri si conferma la realtà più ambita da studenti e lavoratori

L'azienda pubblica italiana operante nel settore della cantieristica navale è apprezzata per la capacità di saper valorizzare i giovani

Stabilimento di Fincantieri a Monfalcone

Universum, azienda svedese specializzata nell’employer branding, ha redatto l’annuale classifica dedicata alle società più ambite da giovani e professionisti. Fincantieri si conferma al primo posto come “Italy’s most actractive employer” fra le aziende del settore manufacturing, mechanical and industrial engineering. Attraverso un dettagliato questionario, Universum ha certificato le aziende più attrattive per i giovani professionisti, ovvero persone con una seniority fino a 5 anni.

Fincantieri si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo il primo posto nella specifica classifica di riferimento, rafforzando la sua leadership davanti a numerose realtà industriali. Il Gruppo, inoltre, si è confermato undicesimo nella classifica generale degli studenti Stem (scientific, technology, engineering & maths), come nel 2020.







Fincantieri ha ribadito il primato nel comparto manufacturing, mechanical and industrial engineering in entrambe le indagini di Universum, sia quella dedicata agli studenti, il cui riconoscimento è stato assegnato nei mesi scorsi, che quella rivolta ai giovani professionisti.

Questi risultati premiano la costante attenzione di Fincantieri verso i giovani e la capacità di valorizzarli coinvolgendoli in nuove sfide e in un contesto sempre più internazionale.














Articolo precedenteProfumo a ruota libera con Industria Italiana su Oto Melara, acquisizioni future, nuovi target e progetti High-tech
Articolo successivoComer punta sull’off-highway con l’acquisizione di Walterscheid Powertrain Group






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui