Vgp (real estate): al via i lavori per due business park nel milanese

I nuovi parchi sono costruiti seguendo elevati standard ambientali e produrranno energia solare grazie ad impianti fotovoltaici in copertura.

Vgp Park Legnano

Vgp, realtà europea attiva nell’ambito real estate e specializzata della realizzazione di parchi logistici, ha acquisito due nuovi brownfield e avviato i lavori per altrettanti business park: l Vgp Park Paderno Dugnano e il Vgp Park Legnano. Ora l’azienda può contare su sei business, quattro dei quali in lombardia.

Il nuovo Vgp Park Legnano, in provincia di Milano, si estenderà su una superficie territoriale di circa 50.000 m², con una massima affittabile di 24.500 m² per magazzino, uffici e aree di parcheggio. VGP Park Paderno Dugnano sarà invece sviluppato su circa 95.000 m² e includerà una superficie massima affittabile di 44.000 m² anche qui di magazzino, annessi uffici e aree per il parcheggio.







Vgp Park Paderno Dugnano

Il Gruppo, impegnato in prima linea nelle tematiche ambientali e sostenibili per un business responsabile, si contraddistingue anche nelle operazioni brownfield, socialmente e urbanisticamente utili. Le due nuove acquisizioni nella provincia di Milano sorgeranno proprio su brownfield dove Vgp si occuperà della riqualificazione dell’area e della successiva costruzione dei parchi.

I parchi logistici di proprietà di Vgp puntano a soddisfare esigenze di sostenibilità, qualità ed efficienza energetica, riducendo così l’impatto ambientale e le emissioni di CO2. I nuovi parchi sono infatti costruiti seguendo elevati standard ambientali – tra cui la certificazione Breeam Excellent – e produrranno energia solare grazie ad impianti fotovoltaici in copertura.

Attualmente Vgp ha già iniziato i lavori e avviato la commercializzazione dei due parchi a nord di Milano, e punta inoltre a operatori di primario standing per l’insediamento delle loro attività logistiche e produttive. La conclusione dei lavori è attesa per la fine del 2023.

«Con questi due nuovi investimenti consolidiamo ulteriormente la nostra presenza nel Nord Italia e in Lombardia», commenta Agostino Emanuele, country manager di Vgp Italy. «Siamo orgogliosi di inaugurare il 2022 espandendo la nostra offerta con prime location, un team di professionisti del settore e elevati standard di efficienza energetica e sostenibilità. Lavoriamo costantemente senza tralasciare i profondi cambiamenti che stanno interessando il mercato, come la logistica last mile che continua a registrare un trend positivo, incentivato da elementi in continua crescita quali l’e-commerce, l’innovazione tecnologica, nonché l’insediamento di realtà produttive in aree strategicamente posizionate. Con VGP proseguiamo in questa strategia di investimento proponendo parchi logistici su misura e semi industriali di alta qualità, strategicamente posizionati, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e dei potenziali conduttori».














Articolo precedenteOnline il nuovo sito di Hydreco Hydraulics (Duplomatic)
Articolo successivoEni e Università di Milano-Bicocca insieme per la transizione energetica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui