Round di investimento da 11 milioni di dollari per Entando

L'aumento di capitale per l'azienda sarda specializzata in software per la trasformazione digitale è stato guidato da United Ventures e ha visto la partecipazione di Vertis

Walter Ambu e Paul Hinz, fondatori di Entando

Entando è un’azienda fondata nel 2015 tra Sardegna e California da Walter Ambu e Paul Hinz che ha sviluppato una piattaforma open-source per costruire applicazioni web aziendali sul sistema Kubernetes. L’impresa sarda ha annunciato un round di investimento di Serie B da 11 milioni di dollari guidato da United Ventures, fondo italiano di venture capital specializzato in investimenti in tecnologie digitali.

Entando è la prima società a entrare nel portafoglio del nuovo fondo di United Ventures, Uv T-Growth, che si concentra su aziende altamente innovative in fase di crescita. Al round ha partecipato Vertis, che ha guidato il Serie A di Entando da 3,5 milioni di dollari nel 2019. Negli ultimi due anni, con il supporto di Vertis, Entando ha rafforzato il management team, con la nomina di Paul Hinz come nuovo ceo, ha raddoppiato il team di sviluppatori consolidando lo sviluppo della piattaforma e chiuso importanti accordi commerciali, come quello con l’Esercito italiano.







«Nel mondo delle imprese che continua a digitalizzarsi, ad evolversi e ad abbracciare nuove soluzioni e architetture tecnologiche, le organizzazioni hanno bisogno di soluzioni per innovare in modo più rapido ed efficiente», ha dichiarato Fabio Pirovano, partner di Uv T-Growth. «Consentendo agli sviluppatori di costruire applicazioni aziendali che sono altamente personalizzate, cloud-native, scalabili e orientate all’utente, Entando è ben posizionata per diventare la piattaforma di riferimento di soluzioni di sviluppo in ambito enterprise. Siamo rimasti colpiti dall’esperienza e dalla visione di Walter Ambu e Paul Hinz, e siamo entusiasti di lavorare insieme a loro alla costruzione di un’azienda globale».

«Le aziende che implementano progetti di trasformazione digitale sono in grado di reagire più velocemente alle esigenze aziendali, aumentare la sicurezza e l’affidabilità, e ridurre i costi e le complessità della costruzione e dell’esecuzione delle app nel cloud», ha commentato Paul Hinz, ceo di Entando. «La missione di Entando è quella di fornire una piattaforma che sfrutti le tecnologie open source e le best practice, così come un ecosistema di integratori di sistemi e soluzioni, per consentire ai team It aziendali di aumentare l’agilità e l’innovazione del business».














Articolo precedentePrysmian sceglie la soluzione Product information management di inriver
Articolo successivoSimic, tra gli esempi eccellenti di aziende di filiera della fusione nucleare






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui