Prysmian sceglie la soluzione Product information management di inriver

Un nuovo passo avanti nel percorso di trasformazione digitale del gruppo

Prysmian Group ha iniziato il suo percorso di trasformazione digitale alcuni anni fa e ora aggiunge un nuovo tassello alla sua strategia, investendo sulla soluzione di Product information management (Pim) da inriver.

Come nella maggior parte delle grandi aziende, Prysmian Group utilizzava sistemi e tecnologie diversi per gestire la grande quantità di dati di prodotto. L’integrazione della soluzione Pim nel panorama It del Gruppo contribuirà ad avere a disposizione una modalità più strutturata ed armonizzata per descrivere le informazioni sui prodotti e condividerle con i clienti, scoprendo e sfruttando il valore alla base dei dati di prodotto. La soluzione è attiva in 20 Paesi e coinvolge diverse Business Unit all’interno del Gruppo, con ulteriori sviluppi pianificati per il 2022.







La piattaforma di inriver è basata su SaaS e ha contribuito a garantire l’affidabilità e la facilità d’uso integrando diversi sistemi e tecnologie in tutto l’ecosistema Prysmian. Questo è diventato particolarmente importante durante la pandemia poiché i diversi team, lavorando da remoto per lunghi periodi di tempo, necessitavano di facilità d’uso e accessibilità.

«La digitalizzazione è nel dna di Prysmian e il Pim è uno dei pilastri chiave per soddisfare le richieste e le esigenze di informazioni di prodotto uniche e utilizzabili per gestire i siti di e-commerce in modo efficiente da parte dei nostri clienti», ha dichiarato Rob van Veen, svp energy & infrastructure di Prysmian Group. «Il nostro percorso digitale continuerà supportando sempre più il passaggio da una strategia di centralità del cliente ad una di vicinanza al cliente».

½Grazie al PIM, ora abbiamo un’unica fonte e un’unica piattaforma che raccoglie tutte le informazioni sui nostri prodotti, permettendoci di parlare lo stesso linguaggio di business. Con inriver, ora possiamo applicare le migliori pratiche ai nostri dati di prodotto per guidare la nostra attività», ha commentato Stefano Brandinali, chief digital and information officer di Prysmian Group.














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