Verizon e Ibm insieme per l’industria 4.0

Le due aziende collaboreranno per lo sviluppo di soluzioni A.I e 5G a supporto dell'edge computing

Le reti 5G Uwb di Verizon garantiscono le basse latenze necessarie all'elaborazione in tempo reale dei dati raccolti sull'edge
Le reti 5G Uwb di Verizon garantiscono le basse latenze necessarie all'elaborazione in tempo reale dei dati raccolti sull'edge.

L’industria ha sempre più bisogno di strumenti che l’aiutino a sfruttare l’edge computing per accelerare l’elaborazione delle informazioni lì dove sono create: negli stabilimenti. Ibm e Verizon hanno unito le forze per accelerare l’innovazione. Verizon metterà a disposizione le sue reti wireless, inclusa 5G Ultra Wideband, e le funzionalità di Multi-access Edge Computing (Mec), oltre alla piattaforma IoT ThingSpace e a Critical Asset Sensor, mentre Ibm metterà in campo le sue capacità di data analytics tramite Watson e Maximo.

Unendo le basse latenze delle reti 5G alla capacità di analisi dei sistemi di Ibm sarà possibile abilitare nuovi use case industriali, a partire dall’automazione cognitiva in tempo reale, la robotica di controllo da remoto, l’analisi video cognitiva in tempo reale e l’automazione degli impianti. Le prime soluzioni che scaturiranno da questa collaborazione sono quelle mobile di localizzazione e gestione delle risorse, per aiutare le aziende a migliorare le operazioni, ottimizzare la qualità della produzione e aiutare i clienti a migliorare la sicurezza dei lavoratori.







«Questa collaborazione mira a supportare il futuro dell’industria nella quarta rivoluzione industriale», ha affermato Tami Erwin, ceo di Verizon Business. «La combinazione dell’alta velocità e della bassa latenza della rete 5G Uwb di Verizon e delle capacità Mec con l’expertise di Ibm nell’A.I. e nell’automazione della produzione può favorire l’innovazione industriale su vasta scala e può aiutare le aziende ad incrementare l’automazione, minimizzare gli sprechi, ridurre i costi e offrire ai propri clienti tempi di risposta e un’esperienza migliori».

«Il settore industriale sta subendo una trasformazione senza precedenti in quanto le aziende iniziano a tornare alle operazioni su vasta scala, aiutate da nuove tecnologie che mirano a ridurre i costi e ad aumentare la produttività», spiega Bob Lord, senior vice president, cognitive applications, blockchain and ecosystems di Ibm. «Attraverso questa collaborazione, abbiamo in programma di utilizzare la nostra relazione di lunga data con Verizon per supportare le imprese industriali nel capitalizzare i benefici derivanti da soluzioni progettate congiuntamente che sono predisposte per il multicloud, sicure e scalabili, dal data center fino all’edge aziendale».

 














Articolo precedenteTempest: Italia, Uk e Svezia si alleano per il combattimento aereo di nuova generazione
Articolo successivoSiemens e Sap si alleano per accelerare il passaggio all’industria 4.0






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui