Veicoli elettrici: e-comer è la nuova divisione green-tech di Comer Industries

Il nuovo brand propone motori sincroni e asincroni, motori a flusso assiale e la motoruota serie Wd300T

Matteo Storchi, presidente e ceo di Comer Industries

Lo scorso dicembre Comer Industries ha acquisito Sitem e Benevelli, due realtà profondamente radicate nel territorio emiliano che vantano un profondo know-how nell’elettrificazione. Comer Industries lancia e-comer, nuova divisione green-tech dedicata al mercato dei motori e delle trasmissioni per veicoli elettrici.

Fondata nel 1962 a Rubiera (RE), Benevelli Electric Powertrain Solutions è specializzata nella progettazione e produzione di ponti assali e motoruote elettriche che offrono elevata efficienza e densità di potenza, volte a fornire soluzioni tecnologicamente avanzate, compatte, leggere e performanti. Con sede a Castelnovo di Sotto (Re), Sitem Motori Elettrici sviluppa motori elettrici con tecnologie innovative, in configurazione rotativa o lineare (motori sincroni Ipm, motori a flusso assiale, motori torque e motori ironless) oltre che tecnologie più tradizionali come motori sincroni Spm, motori a riluttanza e motori asincroni orientati alla trazione.







Le neoacquisite società confluiscono ora in e-comer, con cui il Gruppo amplia la gamma di prodotti e aumenta la dimensione del suo potenziale mercato di riferimento offrendo la migliore tecnologia italiana applicata all’off-highway. e-comer si presenta al mercato con un nuovo brand che racchiude il meglio delle tecnologie elettriche applicate al settore. Il prossimo futuro vedrà Comer Industries protagonista con i motori sincroni e asincroni, i motori a flusso assiale e la motoruota serie Wd300T, prodotti che rispecchiano e anticipano le necessità del mercato.

«e-comer è parte di una strategia industriale ben definita volta a cogliere le opportunità in un mercato in forte evoluzione” commenta Matteo Storchi, presidente e ceo di Comer Industries. “Il mondo della meccanica è nel pieno di una grande trasformazione grazie allo sviluppo e all’utilizzo di motori elettrici anche in questo settore. Comer Industries vuole essere protagonista ed esempio della meccanica italiana, con investimenti mirati alla realizzazione di prodotti con una forte integrazione tra motori elettrici e trasmissioni meccaniche, per offrire ai clienti soluzioni personalizzate che rispondano al meglio ai requisiti delle macchine. Crediamo fortemente in questa evoluzione tanto da creare una divisione e un brand dedicati come sarà e-comer. L’elettrificazione è per noi un ulteriore tassello che si aggiunge alla crescita sostenibile perseguita da sempre da Comer Industries. La nostra strategia è volta a offrire a un mercato sempre più esigente prodotti tecnologici e innovativi».














Articolo precedenteInfor: entro il 2030 saranno più di 10 milioni le batterie a fine vita. Il riciclo diventa fondamentale
Articolo successivoL’industria dell’auto cambierà e ripartirà! Basta col pessimismo. Parola di Kpmg






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui