Vard (Fincantieri) consegna nave da crociera di lusso alla tedesca Hapag-Lloyd Cruises

di Chiara Volontè ♦︎ Hanseatic Spirit, lunga 138 metri e con una stazza di quasi 16.000 tonnellate, presenta un design dello scafo ad alta efficienza energetica

HANSEATIC spirit by VARD - picture of the vessel on sea trial - photo uavpic com

Vard (controllata di Fincantieri), fra le principali società al mondo per la progettazione e costruzione di navi speciali, ha consegnato “Hanseatic spirit” alla compagnia tedesca Hapag-Lloyd Cruises. Si tratta della terza unità di una nuova serie di navi da crociera di lusso di piccole dimensioni.

“Hanseatic spirit”, lunga 138 metri, con una stazza di quasi 16.000 tonnellate, segue le gemelle “Hanseatic nature” e “Hanseatic inspiration”, entrambe consegnate in Norvegia nel 2019. Ogni nave è specificatamente studiata per accedere anche a regioni remote, che vanno dall’Artico e dall’Antartico all’Amazzonia.







“Hanseatic spirit” può ospitare un massimo di 230 passeggeri. La nave, come le altre della serie, unisce alti standard qualitativi con l’attenzione all’impatto ambientale, come ad esempio nel design dello scafo ad alta efficienza energetica.














Articolo precedenteEuropa, abbiamo un problema: l’acciaio è diventato fragile
Articolo successivoPackaging: Schur Flexibles acquisisce Termoplast






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui