Basta col virtuale: Universal Robots ritorna alle fiere in maniera tradizionale, partendo da Bi-Mu

L'azienda sarà rappresentata alla manifestazione milanese dal suo distributore Alumotion. L'appuntamento è dal 14 al 17 ottobre nel capoluogo lombardo

Alessio Cocchi, country manager Italia di Universal Robots

Universal Robots ricomincia la stagione fieristica e riparte da Bi-Mu, la manifestazione dedicata ad automazione, robot, digital manufacturing e tecnologie abilitanti che si terrà in Fiera Milano dal 14 al 17 ottobre. L’azienda danese, che sarà rappresentata dal distributore Alumotion, per l’occasione ha sviluppato una serie di demo applicative dedicate al mondo della macchina utensile e della meccanica. Si potranno vedere in azione robot per il pick & place con sistemi di visione integrati 2D e prelievo di componenti alla rinfusa da alimentatori vibranti a tre assi, sistemi di assemblaggio, per l’asservimento di macchine utensili e non solo.

«Sappiamo che questo è un momento delicato per le imprese», ha dichiarato Alessio Cocchi, country manager Italia di Universal Robots. «C’è tanta voglia di ripartire e recuperare il trend negativo che ha colpito l’industria negli ultimi mesi e il settore della meccanica generale e della macchina utensile è fra i comparti del manifatturiero che maggiormente hanno risentito degli effetti del lockdown e della pandemia. In questi mesi difficili abbiamo raccolto le testimonianze di molti nostri clienti, in tutto il mondo, che – anche grazie ai cobot – sono riusciti a mantenere attiva la produzione anche ad organico ridotto. Molti di loro hanno integrato i cobot proprio in operazioni di machine tending e in asservimento a centri di lavoro, garantendo al tempo stesso rispetto delle distanze interpersonali fra gli operatori e continuità produttiva. Vogliamo proprio testimoniare questo in BI-MU: la flessibilità dei cobot è un supporto efficace per le imprese che in questo momento faticano. E il tutto a costi accessibili, e sempre più alla portata di PMI grazie anche a formule di noleggio operativo e leasing che aiutano finanziariamente le imprese in un momento così delicato. Grazie alla capillarità e alla competenza della nostra rete distributiva riusciamo a garantire presenza e supporto costante al mercato, per sostenere una ripresa e aiutare la competitività dei Clienti».




















Articolo precedenteBoston Consulting: con la pandemia la sensibilità verso i temi ambientali è aumentata
Articolo successivoDa Chryso e Solidia una tecnologia green per il calcestruzzo: abbatterà le emissioni del 70%






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui