Universal Robots: UR Academy ha formato più di 200.000 persone. Novità per i corsi del 2024

Il prossimo anno saranno disponibili nuovi percorsi formativi sulla valutazione del rischio, un percorso di apprendimento per la palettizzazione e un nuovo e migliorato simulatore

UR Academy

Universal Robots ha avviato la sua offerta formativa sulla robotica ai propri clienti e ad altri soggetti interessati ai robot collaborativi. Dopo alcuni anni e con oltre 120 centri di formazione locali in tutto il mondo, l’azienda ha superato la soglia di 200.000 operatori formati attraverso i corsi erogati dalla propria Academy. 

«È incredibile vedere che così tanti appassionati di robotica da tutto il mondo si siano uniti a noi per migliorare le proprie competenze in ambito robotico e trarre vantaggio dalla formazione che offriamo», afferma Mikkel Vahl, eesponsabile globale dell’Accademy e del settore Istruzione. «Siamo un’azienda con una missione: l’automazione per chiunque, ovunque. Una parte fondamentale di ciò è fornire ai nostri clienti e agli appassionati di robotica una formazione di alta qualità che fornisca loro le competenze necessarie per sfruttare appieno il potenziale dei loro cobot».







Con clienti che vanno dalle grandi aziende globali alle piccole imprese a conduzione familiare, Universal Robots aiuta ad automatizzare qualsiasi cosa, dalla raccolta di pezzi alla palettizzazione di carichi pesanti e alla saldatura in ambito navale. Questa varietà di applicazioni, settori e dimensioni industriali, si riflette nell’Accademy UR che offre una vasta gamma di corsi, dall’e-learning virtuale gratuito alla formazione in aula approfondita condotta in piccoli gruppi da trainer esperti.

«I nostri corsi vanno dal livello base fino ai più specifici approfondimenti sul mondo della robotica, quindi, indipendentemente dal compito o dalle dimensioni dell’azienda, è possibile  trovare una formazione rilevante che aiuti a diventare ancora più efficace attraverso l’automazione. E l’efficacia di questo approccio è chiara: i clienti che si formano con noi sperimentano un successo produttivo maggiore e godono di maggiore sicurezza nei confronti del mercato», afferma Mikkel Vahl

Le ragioni di questa connessione sono semplici, aggiunge: «Rispetto ad altri robot industriali, i cobot sono più semplici da programmare e utilizzare. Ma che tu sia un ingegnere applicativo, un esperto di robotica o un neofita, potrai beneficiare della formazione guidata da istruttori esperti».

Nuove offerte formative in arrivo

Gli utenti della UR Academy provengono da più di 130 paesi diversi e hanno tutti seguito alcuni dei corsi online gratuiti o partecipato alla formazione sulla robotica, sia virtuale che in classe, guidata da specialisti altamente qualificati provenienti sia da Universal Robots che da un Partner di Formazione Autorizzati.

La UR Academy, che aggiorna costantemente la propria offerta formativa, ha diverse interessanti novità in programma per la fine di quest’anno e per il 2024. Queste includono il nuovo modulo e-learning su UR20, che insegna ai clienti come configurare e programmare il nuovo cobot di Universal Robots. Nuovi percorsi formativi sulla valutazione del rischio, un percorso di apprendimento per la palettizzazione e un nuovo e migliorato simulatore sono tra le prossime nuove offerte dell’Accademy UR.

UR Academy in pillole

  • 2016, anno di creazione
  • +205.000 utenti registrati ad agosto 2023
  • 130 nazionalità diverse
  • 119 Centri di Formazione Certificati in tutto il mondo, con l’apertura di altri centri imminente













Articolo precedenteUrso: una politica industriale per più produzione di Stellantis in Italia. Succederà davvero?
Articolo successivoWestlands Advisory: la piattaforma di sicurezza di TXOne Networks è la migliore per la protezione delle reti IT/OT






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui