Unione industriale Torino, il neopresidente Marsiaj sceglie i vice: Antonio Calabrò, Massimiliano Cipolletta, Anna Ferrino, Marco Lavazza

Nel Consiglio di Presidenza entrano anche Giovanni Fracasso e Alberto Lazzaro, rispettivamente Presidente del Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriale di Torino e Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale

L'elezione formale del Presidente Giorgio Marsiaj e della sua squadra spetterà all’Assemblea Generale, che si riunirà in forma privata il 13 luglio.
L'elezione formale del Presidente Giorgio Marsiaj e della sua squadra spetterà all’Assemblea Generale, che si riunirà in forma privata il 13 luglio.

Il Consiglio Generale dell’Unione Industriale di Torino si è riunito, in videoconferenza, per votare il nuovo Consiglio di Presidenza, che rimarrà in carica dal 2020 al 2024.

I candidati elettri sono Antonio Calabrò, Consigliere Delegato e Direttore della Fondazione Pirelli, Vicepresidente di Assolombarda, componente del Consiglio Generale di Confindustria che in passato ha ricoperto il ruolo di  stato Vicedirettore e Direttore editoriale de Il Sole24Ore; Massimiliano Cipolletta, Amministratore delegato del Gruppo Scai, Vicepresidente dell’Unione Industriale di Torino nel quadriennio 2016–2020, Presidente del Gruppo Ict dell’Unione Industriale di Torino, Presidente del Digital Innovation Hub Piemonte e Vicepresidente della Fondazione Torino Wireless; Anna Ferrino, Amministratore delegato di Ferrino e Vicepresidente di fondazione Crt, oltre che Vicepresidente di Assosport, Vicepresidente del Teatro Stabile e componente del consiglio di amministrazione della Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi; Marco Lavazza, Vicepresidente della Lavazza, Vicepresidente dell’Unione Industriale di Torino dal 2019 e componente del Consiglio Generale di Confindustria e Presidente di Unione Italiana Food.







Come previsto dallo statuto, infine, entrano di diritto nel Consiglio di Presidenza Giovanni Fracasso e Alberto Lazzaro.

Fracasso è socio fondatore e Amministratore delegato di Scai Dooh.IT, Presidente del
Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriale di Torino, Presidente del SeTi (Servizi e
Terziario Innovativo) e componente del Consiglio Generale di Confindustria.
Lazzaro, infine, è Amministratore Delegato di Wisildent e Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale, di cui era già Vicepresidente.

«Ci attende un compito molto difficile e proprio per questo è stata scelta una squadra che testimonia grande capacità di visione ed elevato livello imprenditoriale e manageriale», ha dichiarato Giorgio Marsiaj. «È fondamentale la collaborazione molto stretta con le associazioni e con le imprese dei territori vicini al nostro, che appartengono alle stesse filiere, per individuare insieme un percorso di uscita dalla crisi».














Articolo precedenteAl via Pbi, la banca digitale per pmi di Nicastro (ex dg Unicredit) e Sforza (ex Unicredit e Nexi)
Articolo successivoSdProget Industrial Software aggiorna il Cad elettrico Spac Start Impianti 21






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui