Nasce il Pakistan Shoe Design Hub, centro di design costituito da Assomac e Unido

Supporterà i calzaturifici del Paese nel miglioramento delle loro produzioni e nell’export

L’Associazione Nazionale costruttori tecnologie per calzature, pelletteria e conceria, Assomac, e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (Unido), hanno costruito a Lahore, in Pakistan, il Pakistan Shoe Design Hub, un Centro per il Design per la filiera della calzatura.

Il centro supporterà i calzaturifici del Paese nel miglioramento delle loro produzioni dal punto di vista del design, della qualità delle componenti e nell’export dei loro prodotti. Attraverso l’hub viene istituto un club di designer riconosciuto a livello internazionale, che avrà la capacità di formare più di 100 persone ogni anno nelle aree della stampa 3d, del design e dello sviluppo.







L’iniziativa è stata sviluppata in collaborazione con l’associazione Pakistan Footwear Manufacturing Association, che rappresenta i calzaturifici del Pakistan, va di pari passo con il progetto di Centro Tecnologico Calzaturiero sviluppato sempre da Assomac e dalla Ong Pisie, grazie al contributo del Governo italiano, tramite Ita Agenzia.

I due centri, entrambi a Lahore, costituiscono un ponte di collaborazione tra i costruttori e fornitori di tecnologie italiani – cioè le aziende associate ad Assomac – e il settore calzaturiero e pellettiero del Pakistan: le sinergie che si stanno sviluppando, attraverso la realizzazione congiunta di training, seminari e attività di promozione, porteranno ad un miglioramento nel rapporto di business tra i due Paesi.














Articolo precedenteAssociazione Rete Fondazione Its Italy e i competence center insieme per la formazione negli istituti tecnici superiori
Articolo successivoLogistica integrata: Rhenus Italia apre una nuova struttura a Brescia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui