Un’ acquisizione strategica in Cina

Cavi prysmian
Cavi prysmian

Il Gruppo Prysmian diventa indipendente nell’high voltage, migliorando competitività, flessibilità ed efficienza operativa.

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, si è aggiudicata l’asta fallimentare per l’acquisizione di alcuni assets dello stabilimento cinese di produzione cavi HV gestito in precedenza da Shen Huan Cable Technologies, per un corrispettivo di circa 305 milioni di RMB (circa €42 milioni), oltretasse nell’ordine di30 milioni di RMB (circa €4 milioni). Nei prossimi giorni verranno avviate le procedure per il completamento dell’acquisizione degli assets da parte di Prysmian Technology Jiangsu Co. Ltd. al termine della quale la società potrà contare su strutture produttive e logistiche dislocate in un’area di oltre 190.000 m² e su 5 linee di produzione  con una capacità produttiva di oltre 20.000 tonnellate all’anno.







prysmian2

Prysmian Technology Jiangsu offrirà una vasta gamma di prodotti e tecnologie per cavi, compresi i sistemi in cavo Extra High Voltage e High Voltage, cavi Medium Voltage e resistenti alle fiamme, da 6kV a 500 kV. Situato nella città di Yixing, nella municipalità di Wuxi, provincia di Jiangsu, il nuovo stabilimento sarà in grado di produrre tutti i principali modelli disponibili nel settore HV.  «Grazie a questa acquisizione – ha dichiarato Luigi Migliorini, CEO di Prysmian Group Cina – Prysmian incrementerà significativamente la propria competitività nel mercato cinese delle utility con maggiore flessibilità operativa ed efficienza e maggiori sviluppi tecnici. Prysmian Technology Jiangsu si rivolgerà principalmente alle aziende di utility cinesi e agli operatori dell’energia elettrica, sia nei mercati dell’area Asia-Pacifico che nei mercati emergenti, con un focus particolare sui progetti high-tech ».

[boxinizio]
Prysmian Group è leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni. Con quasi 140 anni di esperienza, un fatturato di circa 7,5 miliardi di Euro nel 2015, oltre 19.000 dipendenti in 50 Paesi e 88 impianti produttivi, il Gruppo vanta una solida presenza nei mercati tecnologicamente avanzati e offre la più ampia gamma di prodotti, servizi, tecnologie e know-how. La società opera nel business dei cavi e sistemi terrestri e sottomarini per la trasmissione e distribuzione di energia, cavi speciali per applicazioni in diversi comparti industriali e cavi di media e bassa tensione nell’ambito delle costruzioni e delle infrastrutture. Per le telecomunicazioni il Gruppo produce cavi e accessori per la trasmissione di voce, video e dati, con un’offerta completa di fibra ottica, cavi ottici e in rame e sistemi di connettività. Prysmian è una public company, quotata alla Borsa Italiana nell’indice FTSE MIB.[boxfine]














Articolo precedenteLaser di ultima generazione per le Forze Speciali USA
Articolo successivoUn polo per la quarta rivoluzione industriale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui