UE. Immatricolazioni di autovetture 2019: -0,3% in 11 mesi; + 4,9% a novembre

A novembre 2019, la domanda dell'UE di nuove autovetture è aumentata del 4,9%, segnando il terzo mese consecutivo di crescita quest'anno

Con un report Acea (European Automobile Manufacturers Association) ha comunicato che, nel novembre 2019, la domanda Ue di nuove autovetture è aumentata del 4,9%, segnando il terzo mese consecutivo di crescita in quest’anno. In larga misura questo è il risultato di una bassa base di confronto, perché a novembre 2018 le registrazioni erano diminuite dell’8,0%. Ad eccezione del Regno Unito (– 1,3%), tutti i principali mercati europei hanno registrato una crescita il mese scorso: Germania (+ 9,7%), Spagna (+ 2,3%), Italia (+ 2,2%) e Francia (+ 0,7%).

In undici mesi le immatricolazioni di auto nuove in tutta l’Unione Europea sono quasi tornate ai livelli di un anno fa (– 0,3%), grazie ai forti risultati degli ultimi tre mesi. Ciononostante, quattro dei cinque principali mercati dell’Ue sono diminuiti da gennaio a novembre, in particolare la Spagna (– 5,7%) e il Regno Unito (– 2,7%). La Germania (+ 3,9%) rimane l’unico grande mercato che ha registrato una crescita finora nel 2019.




















Articolo precedenteIntel acquisisce Habana Labs per 2 miliardi di dollari
Articolo successivoIl primo bando del Competence center Made: contributi a fondo perduto per le aziende che innovano






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui