U-Power sceglie la piattaforma Customer 360 di Salesforce per migliorare le interazioni con i clienti

Questo progetto verrà implementato da Atlantic Technologies e faciliterà anche la collaborazione all'interno dei team commerciali

Mirko Spinelli, regional vice president piccole e media imprese di Salesforce Italia

U-Power, azienda italiana attiva a livello paneuropeo nelle calzature e abbigliamento da lavoro, ha scelto Salesforce per la digitalizzazione aziendale attraverso l’implementazione della piattaforma Customer 360. La collaborazione si concentra su diversi aspetti chiave per potenziare l’efficienza operativa e l’efficacia delle interazioni con i clienti. In particolare, U-Power beneficerà di avanzate capacità analitiche per identificare in modo preciso le opportunità di business e il potenziale di nuovi clienti nel panorama industriale. La piattaforma Salesforce dotata di consolidate componenti in ambito Intelligenza Artificiale, faciliterà quindi la comunicazione e la collaborazione all’interno dei team commerciali, ottimizzando il processo di segnalazione e gestione delle opportunità di vendita.

U-Power avrà finalmente una visione unificata e completa delle relazioni con i propri clienti

Grazie alla centralizzazione di tutte le informazioni cruciali, U-Power avrà finalmente una visione unificata e completa delle relazioni con i propri clienti, compresi dati anagrafici, lo storico delle attività e i contratti aziendali in essere. Gli addetti alle vendite avranno accesso istantaneo ai dati critici attraverso l’app mobile Salesforce, semplificando la compilazione di report di visita e migliorando l’efficienza operativa. Nel complesso, U-Power gestirà le richieste provenienti da vari canali in un’unica piattaforma, centralizzando le informazioni relative a diverse anagrafiche, come rivenditori e clienti finali. Gli obiettivi della collaborazione includono il consolidamento e la crescita controllata, una scalabilità coerente con le strategie di business, nonché la standardizzazione e l’efficientamento dei processi per supportare l’internazionalizzazione dell’azienda.







Questo progetto di trasformazione digitale basato su Salesforce e che verrà implementato da Atlantic Technologies, permetterà a U-Power di ottenere un vantaggio competitivo nel mercato europeo delle calzature e dell’abbigliamento da lavoro, offrendo un servizio personalizzato e altamente efficiente ai propri clienti.

«Le nostre strategie di crescita sono focalizzate sulla soddisfazione dei nostri clienti e sulla individuazione di ogni esigenza del mercato, esigenze alle quali vogliamo rispondere con un’offerta innovativa e sostenibile, sia dal punto di vista economico che sociale ed ambientale. – ha dichiarato Giovanni Falco, direttore generale, U-Power – Siamo quindi felici di aver scelto Salesforce come sistema integrato di gestione delle informazioni e siamo certi che ci garantirà un puntuale supporto in tutti i nostri processi di analisi del mercato».

«Siamo estremamente felici e orgogliosi di accompagnare un brand così rilevante del Made in Italy in questo percorso di trasformazione digitale, leva competitiva sempre più imprescindibile – ha spiegato Mirko Spinelli, regional vice president, Salesforce Italia – Consolidare i dati su un’unica piattaforma è ormai un elemento imprescindibile del successo di un’azienda in quanto consente di avere sempre a disposizione tutte le informazioni utili a tracciare la rotta e, nel caso a modificarla con grande velocità e flessibilità».














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