Rebranding per Txt Group: nuovo logo e nuovi obiettivi

La nuova mission è "Vincere le sfide dell’innovazione digitale attraverso un approccio sinergico, trasparente e sostenibile"

Txt Group è un digital enabler, un’azienda globale che supporta i suoi clienti nel percorso di trasformazione digitale attraverso soluzioni basate su blockchain, intelligenza artificiale, IoT e altre tecnologie. Txt ha sede a Milano ma opera in diversi mercati, inclusi aerospaziale, difesa, Industria, governativo e fintech e recentemente ha deciso di aggiornare la sua immagina, adottando una veste grafica studiata per riflettere al meglio la mission aziendale: vincere le sfide dell’innovazione digitale attraverso un approccio sinergico, trasparente e sostenibile.

«La vita è tutta una start.up» afferma il presidente Enrico Magni. «Un lavoro continuo volto a costruire un mondo composto dalla nostra fantasia, dall’energia, dalla tecnologia e dalla sostenibilità. Soprattutto quest’ultima, insieme alla mobilità, diventeranno i driver principali del futuro e delle sfide che andremo ad affrontare. Per questo il pianeta che rappresenta Txt è modellato sul legame tra queste componenti. E’ un pianeta che abbiamo immaginato ed è già realtà, e lo vedrete nel video del rebranding. In questo mondo solo delle soluzioni innovative e delle persone che pensano in modo creativo possono fronteggiare e vincere le sfide più grandi e complesse. Noi ci definiamo il Vostro Global Digital Enabler. Your perché le nostre eccellenti professionalità sono a disposizione dei clienti, accompagnandoli verso il futuro. Global rappresentiamo, infine, la parte logica, esprimendo l’ampio range d’azione della nostra attività e offerta business e con Digital Enabler perché grazie ai nostri strumenti e alle nostre metodologie trasformiamo il business dei nostri clienti consentendo balzi enormi in prestazioni e capacità».







«Il gruppo Txt sta attraversando un periodo di cambiamento e forte crescita, anche grazie alle acquisizioni intraprese negli ultimi anni», ha commentato Daniele Misani, ceo del gruppo. «Stiamo aggregando un network di eccellenze sinergiche con l’ambizione strategica di mantenere ed espandere il forte slancio di crescita in tutti i settori chiave del nostro business. Per questo abbiamo deciso di costruire, con un pensiero creativo ed innovativo una nuova brand identity, in grado di riflettere la nostra flessibilità, il cambiamento, e il nostro DNA di innovatori digitali. E capace di rafforzare l’identità di gruppo esaltando l’eccellenza di tutte le sue parti».

«Siamo capaci di raggiungere risultati mai visti perché il nostro è un gruppo composto da persone creative ed audaci», ha dichiarato Fabrizio Azzellini, director global marketing communications di Txt Group. «Non smetterò mai di ringraziare tutto il Team per i risultati ottenuti, in così poco tempo, come anche tutto il gruppo nel suo complesso per aver voluto dare spazio al cambiamento, e trovare una voce e un’immagine che parlasse di noi e ci raccontasse per quello che siamo. Con questa campagna di rebranding vogliamo, infatti, mostrarvi la nostra naturale propensione al cambiamento, la nostra visione innovativa del futuro. Ma il futuro è adesso e, per questo, abbiamo deciso di mostrarlo a tutti e soprattutto di dimostrare che è possibile realizzarlo. Siamo un insieme di tre mondi: quello human, quello emotional e quello digital: un ecosistema proiettato alle sfide del futuro. Per iniziare il rebranding si parte da molto prima. Il logo è la trasposizione di quello che c’è all’interno di un orizzonte sconfinato. Siamo partiti da quell’orizzonte, dall’infinitamente grande, per arrivare a racchiuderlo in un logo. Innovazione, digitalizzazione, dinamicità e molteplicità, sono i fattori che ci hanno ispirato e da sempre ci ispirano. Il nuovo logo di TXT è in movimento, c’è lo spazio e c’è il tempo. In futuro tutti avranno un logo dinamico. Abbiamo scelto una forma che rappresentasse parte della nostra essenza, la X, per ricordare le nostre radici; le diverse linee che lo compongono per rappresentare le companies che fanno parte del gruppo. Tutte si muovono in una direzione comune pur restando parallele. Eccellenze diverse ma valori e identità comuni».














Articolo precedenteCome funziona un server edge? Noi abbiamo testato quello di Lenovo. Ecco com’è andata…
Articolo successivoEkv e Hdm: rendere più sicura e sostenibile l’industria attraverso l’imaging spettrale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui