Deloitte e Two Hundred uniscono le forze per supportare le pmi

Un team dedicato di consulenti affiancherà le aziende nell'assessment della propria documentazione per lo sviluppo di campagne di raccolta fondi

Gli esperti di Officine Innovazione, azienda parte di Deloitte specializzata in servizi innovativi aiuterà piccole e medie aziende che intendono promuovere su 200crowd.com la raccolta di investimenti necessari per avviare le proprie attività.

Saranno quattro le tipologie di servizi che Officine Innovazione offrirà alle startup e le pmi innovative di Two Hundred e tra le quali potranno scegliere in relazioni alle proprie necessità: dalla revisione del business plan per assicurarne la sostenibilità economico-finanziaria, alla definizione del piano di marketing e la valutazione preliminare del valore dell’impresa, fino alla preparazione della documentazione necessaria per la campagna, come l’investor e il pitch deck.







Le start-up e le pmi innovative di Two Hundred che desiderano avviare questo percorso potranno contare sulla formazione e il supporto gratuito da parte di un team di professionisti Deloitte dalle competenze multidisciplinari e una seniority consolidata nello sviluppo di strategie di innovazione e nuovi servizi, che le aiuterà a comprendere le dinamiche del mercato e le competenze necessarie per sviluppare un’azienda innovativa di successo.

La collaborazione permetterà inoltre alle startup e pmi di accedere al più ampio network di Deloitte in grado di supportare il loro sviluppo a 360°: dai servizi professionali tradizionali fino all’accesso all’innovation ecosystem composto da acceleratori, incubatori, aziende, istituti di ricerca e venture capital garantendo lo slancio necessario per la loro crescita.

«Tra gli strumenti di finanza alternativa a disposizione, il crowdfunding rappresenta un’ottima opportunità per startup e pmi per diversificare la propria ricerca di liquidità, soprattutto in un momento in cui il sistema bancario e le fonti tradizionali sono particolarmente sotto pressione a causa dell’attuale scenario di emergenza», ha dichiarato Marco Perrone, director di Deloitte Officine Innovazione. «La collaborazione con 200Crowd, una tra le piattaforme più importanti a livello nazionale e con maggiore esperienza, rappresenta un tassello fondamentale per Officine Innovazione nel percorso di accompagnamento alla crescita di start-up e pmi, attori chiave per il nostro sistema Paese».

«Da sempre la nostra vocazione, come piattaforma, è di mettere in contatto i diversi attori di questo mercato. Oggi, grazie a questa collaborazione, diamo maggiore consistenza alle offerte presenti sul nostro portale a vantaggio sia delle aziende che degli investitori, fornendo un pacchetto di servizi studiato ad hoc per le esigenze del mercato e con il supporto di una delle realtà di consulenza più importanti a livello mondiale» afferma Matteo Masserdotti, ceo e founder di Two Hundred.














Articolo precedenteDa Abb un servizio per la manutenzione dei robot: analizza le loro condizioni in tempo reale e segnala le azioni correttive
Articolo successivoAi Hub: da Microsoft un’iniziativa per spingere l’uso dell’Intelligenza artificiale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui