Transizione energetica: Eni firma memorandum d’intesa con il governo libico

Il gruppo italiano lavorerà alla riduzione delle emissioni di Co2 attraverso la riduzione del gas flaring di routine

Allo scopo di studiare e identificare con la Libia opportunità di riduzione delle emissioni di gas serra e di sviluppo di energia sostenibile nel paese, Eni ha sottoscritto un memorandum d’intesa con il governo libico. La firma è avvenuta nell’ambito della visita del primo ministro del governo di Unità Nazionale libico Abulhamid Dabaiba in Italia.

Secondo i termini del memorandum, Eni lavorerà alla riduzione delle emissioni di Co2 attraverso la riduzione del gas flaring di routine, delle emissioni fuggitive e del venting, oltre a possibili progetti per la riduzione delle emissioni dei settori hard-to-abate. Inoltre, verranno valutate nuove soluzioni per lo sviluppo delle energie rinnovabili e iniziative per l’efficientamento elettrico nel paese. Infine, si lavorerà all’identificazione di ulteriori risorse di gas dai giacimenti esistenti, che possano essere sviluppate come parte di un progetto integrato per il mercato interno ed eventualmente per l’esportazione.







 














Articolo precedenteMobilità aerea urbana: il velivolo Midnight eVtol di Stellantis e Archer in mostra al Paris Air Show 2023
Articolo successivoNon solo intelligenza artificiale. Archiva e le nuove frontiere per estrarre valore dai dati






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui