Edison Next: 2,5 mld al 2030 per la transizione ecologica

La nuova piattaforma offrirà servizi, tecnologie e competenze in ambito green per imprese e pubblica amministrazione

La sede milanese di Edison

Per accompagnare le aziende e i territori nella transizione ecologica e nella decarbonizzazione, nasce Edison Next (società del gruppo Edison). Si tratta di una piattaforma unica sul mercato per servizi, tecnologie e competenze, già presente in Italia, Spagna e Polonia, in oltre 65 siti industriali, 2.100 strutture (pubbliche e private) e 280 città, con oltre 3.500 persone. Edison Next prevede un piano di sviluppo con investimenti per 2,5 miliardi al 2030, di cui 300 milioni per il settore dei servizi energetici in Spagna, e un obiettivo di Ebitda pari a 300 milioni.

«Edison è la società energetica più antica di Europa e vuole essere protagonista della transizione ecologica», ha commentato Nicola Monti, amministratore delegato di Edison. «Da 140 anni operiamo in questo settore attraverso un parco di generazione sostenibile e all’avanguardia. Oggi con Edison Next acceleriamo sui servizi energetici e ambientali, uno dei pilastri della nostra strategia insieme alle fonti rinnovabili, all’uso efficiente del gas naturale nella generazione e nei trasporti pesanti e ai servizi innovativi per i clienti residenziali. Lo facciamo – ha concluso – con un piano di investimenti importante che dà un contributo concreto agli sfidanti obiettivi di decarbonizzazione dell’Unione Europea».







«Siamo orgogliosi di annunciare il nostro piano di investimenti al 2030 – dichiara Giovanni Brianza amministratore delegato di Edison Next – La missione che ci siamo dati e’ di aiutare le aziende e i territori in un percorso difficile ma necessario, proponendoci come partner di lungo periodo. Lo facciamo grazie ad una piattaforma unica sul mercato per servizi, tecnologie e competenze».














Articolo precedenteCybersecurity nel manifatturiero: sfide e casi industriali (13 maggio)
Articolo successivoPirelli: ricavi a 1,52 mld (+22,2%) nel Q1 2022






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui