Cybersecurity nel manifatturiero: sfide e casi industriali (13 maggio)

Interverranno all'evento, organizzato da Afil, Txt Group, Security Pattern e Radiflow. Focus sulla sicurezza informatica in ambito OT

AFIL organizza per il 13 Maggio 2022, dalle 14:30 alle 16:00 l’evento “Cybersecurity nel manifatturiero: Sfide e Casi Industriali”.

Qui l’Agenda.

L’incontro avrà lo scopo di presentare casi industriali e sfide in merito al tema della cybersecurity in ambito manifatturiero e dell’automazione industriale. La tematica sarà declinata attraverso la testimonianza degli associati Afil Txt Group e Security Pattern a cui si aggiunge Radiflow – realtà israeliana d’avanguardia nella fornitura di soluzione per la cybersecurity in ambito industriale – che ha contattato Afil perché interessata a stabilire partnership e collaborazioni nel mercato italiano, in particolare della Lombardia.







Durante il webinar Txt Group e il partner Armis approfondiranno il tema della Cybersecurity in ambito Operational Technology. Le esigenze di sicurezza della tecnologia operativa (OT) e dei sistemi di controllo industriale (Ics) stanno cambiando. Infatti, i sistemi utilizzati per isolare i dispositivi OT/Ics da Internet si stanno rapidamente dissolvendo e nuove tecnologie (non OT) vengono rapidamente introdotte nell’ambiente operativo esponendo i dispositivi alle minacce di hacker e malware in Internet.

Inoltre, i dispositivi OT/Ics sono intrinsecamente vulnerabili: essi sono difficili da patchare, eseguono versioni software obsolete e non possono essere monitorati o protetti dai tradizionali prodotti di sicurezza IT. In questo contesto, Armis è una piattaforma di sicurezza creata appositamente per affrontare il nuovo panorama delle minacce che prendono di mira gli ambienti OT.

Security Pattern fornirà una panoramica sullo standard Isa/Iec 62443 e su come esso possa essere sfruttato per implementare la sicurezza su tutto il ciclo di vita  dei componenti dei sistemi di automazione industriale, dalla loro progettazione fino alla manutenzione sul campo. Comprendendone il valore, le aziende possono scegliere di incorporare lo standard Isa / Iec 62443 nel ciclo di sviluppo e di vita dei propri componenti, aggiungendo sicurezza e, soprattutto, valore ai loro prodotti.

Radiflow declinerà la tematica della Cybersecurity nel contesto di Israele contribuendo con specifici casi studio.

Per iscriverti all’evento: Clicca qui














Articolo precedenteRotair sceglie le soluzioni Erp in cloud di Infor
Articolo successivoEdison Next: 2,5 mld al 2030 per la transizione ecologica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui