Folia, Spirit 5000 e 7000 X e Valona Bio: i nuovi prodotti di Total per il metalworking

L'azienda presenterà le novità, che garantiscono vantaggi per l'ambiente e la salute degli operatori, in occasione della fiera Bimu

La presenza di Total a Bimu 2020 si concentrerà sul metalworking. L’azienda approfitterà dell’occasione per presentare tre linee di prodotti caratterizzata da prestazioni elevate e un impatto ambientale ridotto: Folia, Spirit X e Valona Bio.
La gamma Follia, un fluido bio-derivato privo di oli minerali ed emulsionanti dotato di elevate proprietà di raffreddamento e lubrificazione e adatto a un’ampia varietà di operazioni nel settore delle lavorazioni meccaniche, si arricchisce di Folia G5000, progettato per la rettifica e le lavorazioni di ghise e acciaio, con elevate proprietà di lubricità e detergenza.

Spirit 5000 X e 7000 X sono micro-emulsioni multifunzionali concepite per l’applicazione in diversi tipi di operazioni e per ottenere risultati eccellenti nelle lavorazioni più severe dei metalli. Spirit 5000 X è stato ottimizzato per la rettifica e altre tipologie di operazioni generiche su ghisa, acciai e alluminio, mentre Spiriti 7000 X, micro-emulsione senza olio minerale, è ideale per le lavorazioni più difficili sui metalli, come i materiali non ferrosi e le leghe d’alluminio.







La gamma Valona Bio si compone di oli interi di origine biologica e biodegradabili ad alta prestazione privi di Pna (Poli Nucleo Aromatici) o benzopirene. Valona Ma 7022 Bio è progettato per le operazioni di taglio, tornitura, fresatura,maschiatura e brocciatura, su metalli ferrosi e non, incluso titanio e leghe gialle, mentre Valona Ms 7010 Bio è ideale per applicazioni quali la tornitura, foratura, maschiatura e rettifica su metalli ferrosi e non.
I prodotti della serie Valona Bio possono essere utilizzati sia per la lubrificazione tradizionale sia nei sistemi a microlubrificazione (MQL).














Articolo precedenteJoanneum Research e Friuli Innovazione siglano un accordo per rendere più competitivo il Friuli Venezia Giulia
Articolo successivoCi aspetta una recessione a K: discesa, rapido recupero, si riscende un poco e poi selezione dei settori






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui