Tobiaz Bartz è il nuovo ceo e presidente di Gruppo Rhenus

A partire dal 1° aprile, Tobias Bartz sarà il nuovo ceo e presidente del Gruppo Rhenus. Bartz succede a Klemens Rethmann, che cederà dunque la sua carica ricoperta dal 2008 e si concentrerà sul suo ruolo nel comitato esecutivo di Rethmann Se,

Tobias Bartz, nato nel 1977, ha iniziato la sua carriera professionale in Rhenus nel 2005 e da allora ha dato più volte prova delle sue capacità di leadership in diversi ambiti internazionali all’interno del Gruppo Rhenus. È stato tra l’altro responsabile dell’attività Rhenus Road Freight in Francia e Spagna. Nel 2015 è stato nominato membro del Consiglio d’Amministrazione di Rhenus e ha diretto per tre anni la crescita della divisione Air & Ocean da Singapore, prima di tornare in Germania nel 2018. Manterrà la sua posizione dirigenziale all’interno di questa divisione insieme alla sua nomina a ceo e presidente del Gruppo Rhenus. «Ci concentreremo fortemente su un’ulteriore crescita così come sulla trasformazione verde e digitale del Gruppo Rhenus anche nei prossimi anni. Parallelamente continueremo ad espandere la nostra rete globale», commenta Tobias Bartz.







«Tobias ed io abbiamo lavorato insieme con successo fin dai miei primi giorni nel gruppo Rhenus. In tutti questi anni abbiamo ottenuto ottimi risultati insieme a tutti i membri della famiglia Rhenus. Ci rispettiamo e ci fidiamo l’uno dell’altro e sono orgoglioso che sia proprio Tobias il mio successore», afferma Klemens Rethmann.

«La scelta del nuovo ceo si inquadra perfettamente nel percorso di continua crescita ed espansione intrapreso dal Gruppo Rhenus. Abbiamo piena fiducia che Tobias Bartz riuscirà a raggiungere tutti i risultati prefissati grazie alla sua comprovata esperienza a livello internazionale che sarà fondamentale per guidare Rhenus verso un futuro radioso», dichiara Marco Schröter, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Rhenus SE & Co.














Articolo precedenteLa filiera industriale? È il trampolino di lancio dell’aerospazio italiano!
Articolo successivoDigital Magics, Cdp Venture Capital, Startupbootcamp, Fintech District, Credem e Nexi hanno selezionato le 16 start-up che parteciperanno a Fin+Tech






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui