Timocom estende l’accesso al proprio sistema logistico

L'azienda IT permetterà ai clienti e non solo di gestire le proprie attività in modalità home office, gratuitamente e senza vincoli. Così la società assicura la sicurezza e il funzionamento delle filiere

Sono tante le aziende che stanno mettendo a disposizione delle imprese e della collettività le proprie competenze e tecnologie per far fronte all’emergenza Coronavirus, e Timocom non è da meno. La società IT ha infatti deciso di estendere le possibilità di accesso al proprio sistema logistico.

«Desideriamo dare il nostro contributo – spiega Tim Thiermann, ad di Timocom – per garantire l’approvvigionamento delle persone e il funzionamento delle filiere anche nell’attuale situazione di emergenza».







Tutti gli utenti della società avranno la possibilità di gestire le proprie attività di trasporto e di logistica in modalità home office, indipendentemente dalla propria ubicazione. Inoltre, Timocom ha deciso di aprire la propria rete logistica, che annovera già oltre 43.000 aziende, a tutti gli operatori che attualmente non dispongono di una rete stabile e resistente di partner di trasporto e logistica per continuare a rifornire e servire i propri clienti.

 

Assicurare il funzionamento della filiera in modo rapido e senza burocrazia

«Vogliamo offrire il nostro aiuto al settore in modo rapido e senza ostacoli burocratici – ribadisce Thiermann – I nuovi utenti che si registrano a Timocom potranno usufruire di tutti i servizi offerti dal sistema in modo gratuito e senza vincoli contrattuali fino a fine giugno. In questo modo, soprattutto in caso di difficoltà negli approvvigionamenti e di interruzioni nelle catene di fornitura nel breve termine, nonché in caso di necessità di spazi di magazzinaggio, tutti gli operatori della filiera saranno in grado di trovare rapidamente una soluzione alternativa tra le aziende che già fanno parte del network logistico di Timocom».

Sulla piattaforma dell’azienda vengono scambiate ogni giorno fino a 750.000 offerte di carichi e mezzi in ogni paese d’Europa. Inoltre, nella borsa di magazzinaggio sono ad oggi disponibili più di 7.000 superfici logistiche e di stoccaggio. «Da ormai più di 20 anni siamo attivi sul mercato della logistica come azienda IT. Seguiamo da vicino tutti gli sviluppi del mercato e sappiamo bene quali siano le sfide che i nostri clienti sono chiamati ad affrontare – afferma Thiermann – In questa situazione, c’è bisogno di soluzioni semplici e immediate per contribuire a garantire la continuità della catena logistica».

Attualmente, in tutta Europa vi è un’enorme domanda di servizi logistici. Al contempo, molte aziende sono costrette ad operare in smart-working. «Sin da subito siamo stati convinti di una cosa: la nostra volontà di dare un aiuto rapido e soprattutto efficace – prosegue Thiermann – In pochissimi giorni, abbiamo già garantito il passaggio all’home office a oltre 5.000 utenti in tutta Europa. Vista l’enorme richiesta, Timocom al momento sta incrementando l’accesso a questo servizio». 














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