Digital marketing, i consigli di Traction per Pmi e professionisti per superare la pandemia

Stiamo attraversando una crisi inaspettata che ha colto il mondo del lavoro di sorpresa, ma per superare l’emergenza economica causata dal Coronavirus le aziende devono avere un piano d’azione che permetta loro di agire in modo repentino.

Le Pmi, se non vogliono soccombere, devono sviluppare nuove competenze digitali. Ma come? Traction, società specializzata in Italia nel performance marketing, consiglia di focalizzarsi su tre lettere: C-R-M.







Il Crm – Customer Relationship Management – è il database di contatti, vero tesoro dell’azienda. Purtroppo troppo spesso sottovalutato: convertire i prospect del proprio database o fidelizzare i propri clienti (portandoli ad acquistare più volte) sono attività molto profittevoli e si possono realizzare con un’efficace pianificazione di e-mailing. Traction, specializzata anche nelle aree Conversione e Retention, utilizza la propria esperienza e tool efficaci come AutoCust (un software Crm semplice e potente) e EmailUrgency (il miglior modo per creare e gestire offerte a tempo tramite countdown) per portare vendite velocemente.

«Come migliorare il business della vostra azienda? Qual è il segreto per uscire più forti dalla crisi economica che stiamo vivendo? – secondo Pier Francesco Geraci, ceo di Traction – avviando nuove iniziative e mettendo a disposizione di tutte le aziende e liberi professionisti soluzioni digitali – questo perché la digitalizzazione delle imprese significa innovazione, incremento dei profitti e anche di occupazione».

Quindi, più si è digital e più si è in grado di diventare forti e competitivi in un mercato così difficile, e Traction è in prima linea non solo per i suoi servizi di consulenza ma anche attraverso la formazione.

Oggi le imprese che vogliono avere successo non possono permettersi di ignorare il mondo digitale, proprio qui interviene la Digital Education di Traction con programmi di formazione sul Digital per piccole e grandi aziende ma anche per imprenditori e Start-up. «Li formiamo – conclude Geraci – con una tecnica super innovativa: insegniamo loro quello che noi stessi facciamo per i nostri clienti fino al giorno prima».














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