Kawasaki RS13 e Scara Shibaura TH600, i nuovi prodotti che Tiesse Robot mostrerà a Bimu

Secondo l'azienda i nuovi modelli sono un punto di riferimento per velocità, ripetibilità e design

Kawasaki RS13.

Il robot antropomorfo Kawasaki RS13 di Tiesse Robot, il più recente nel listino dell’azienda, è caratterizzato da un design compatto e dalla protezione IP67 e, secondo Tiesse, si colloca come riferimento sul mercato nelle performances di velocità, ripetibilità e design. Entro fine anno, l’azienda introdurrà un nuovo modello con portata da 25 Kg e caratterizzato da una velocità di rotazione del sesto asse di 730 gradi al secondo e da una ripetibilità di posizione di +o-0,03 mm.

Tiesse mostrerà Kawasaki RS13 a Bimu, insieme a Scara Shibaura The 600, il “fratello maggiore” del modello ad alte prestazione The 400. Si tratta di un robot dalle elevate prestazioni in termini di velocità e precisione di posizionamento, che si collocherà come prodotto di punta sul mercato per la casa nipponica. È collegato al nuovo controllore Ts5000, dotato di memoria espandibile tramite SD cart da 32GB e dei più comuni bus di campo per la comunicazione con le periferie. Sono disponibili due porte per gestire inseguimento su trasportatori e funzioni tipo Plc. La nuova configurazione vedrà anche il lancio del nuovo terminale di programmazione Tp5000 con schermo touch da 7”, che renderà ancora più flessibile l’utilizzo del pacchetto e che sarà dotato di funzioni multilingua. Con il nuovo controllore sarà disponibile anche un nuovo software di programmazione off line TsAssist.




















Articolo precedenteSistemi a guida automatica e cobot: ecco cosa porterà Scaglia Indeva a Bimu
Articolo successivoDassault Systèmes: tutte le nuove tecnologie per sostenibilità e accelerazione dell’industria medicale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui