Ecco come Moog ha migliorato le performance dei sistemi di test di Thule Group e Associated Spring

«Moog Italiana si posiziona in qualità di fornitore e partner ideale per gli Oem ed End User alla ricerca sia di sistemi volti a migliorare le prestazioni dei banchi esistenti, sia di soluzioni innovative nell’ambito delle prove a fatica nel settore automotive e aerospace», spiega Fausto Argeri, sales manager della filiale italiana

Fausto Argeri, sales manager di Moog Italia

Moog è una realtà globale specializzata nella progettazione, produzione e integrazione di componenti e sistemi per il controllo di precisione e la fornitura di soluzioni per il controllo del movimento. Fra i clienti Moog vanta aziende del calibro di Thule Group e Associated
Spring, per le quali sta sviluppando aggiornamenti dei sistemi di test.

In Svezia, il team di ingegneri Moog, affiancato dallo specialista di sistemi idraulici Anderstorp Hydraulik, ha soddisfatto l’esigenza di Thule Group di potenziare le performance del sistema idraulico di simulazione Moog che l’ azienda, rinomata per i suoi portapacchi per automobili, utilizza per condurre test secondo gli “standard Thule”, ben più stringenti rispetto a quelli previsti dai protocolli ISO.







Le soluzioni Thule sono riconosciute per la loro qualità, garantita dall’elevato numero di verifiche a cui sono sottoposte e che includono drop, shock e crash test. A seguito di un approfondito studio con i responsabili di Thule, l’equipe Moog-Anderstorp ha proposto di riposizionare le pompe idrauliche collegate al banco di prova e aggiungere una valvola di controllo della pressione. Questi interventi hanno reso possibile un incremento della pressione dell’olio da 190 a 210 bar, a favore di movimenti più rapidi e ampi, che consentono di simulare prove con carichi di lavoro maggiori.

«Il coinvolgimento di una squadra multidisciplinare si è rivelato il fattore chiave per ottemperare alle richieste, per migliorare il sistema di Thule e ampliarne la rosa di test», commenta Ian Weir, business development manager Moog per i Paesi Bassi.

Moog ha supportato anche Associated Spring, leader nella produzione di molle ingegnerizzate e componenti di precisione in metallo. A seguito dell’aggiornamento della rete di PC a Windows 10, Moog, tramite i suoi partner Performance LinearServo Innovation, ha proposto al cliente un upgrade del software di simulazione utilizzato per i test. Nello specifico, Performance Linear ha suggerito un contratto di manutenzione del software Moog e un servizio di calibrazione dei test accreditato, e Servo Innovation si è occupato di completare il pacchetto dei servizi di calibrazione e di aggiornamento del software.

«Il nostro Total Service Plan ci ha consentito di aggiornare il software di Associated Spring ed eseguire simultaneamente la calibrazione», commenta John Clawson direttore vendite di Performance Linear. Un servizio che permette di effettuare una disgnostica approfondita del sistema del Cliente e di intervenire puntualmente nella sostituzione di componenti obsoleti, come controllori o hardware di vecchia generazione, con nuove soluzioni Moog.

«Vi è un’elevata domanda da parte dei clienti di attività di ricalibrazione, riparazione e aggiornamento dei software e della strumentazione», aggiunge Troy Diller, amministratore delegato di Servo Innovations. «In tal senso, questi servizi, coniugati alla nostra elevata expertise ci permettono di offrire pacchetti completi».

«Moog Italiana si posiziona in qualità di fornitore e partner ideale per gli Oem ed End User alla ricerca sia di sistemi volti a migliorare le prestazioni dei banchi esistenti, sia di soluzioni innovative nell’ambito delle prove a fatica nel settore automotive e aerospace», ha dichiarato Fausto Argeri, sales manager di Moog Italia. «La neutralità tecnologica di Moog, che annovera nel proprio portfolio prodotti di attuazione oleodinamica classica, elettromeccanica ed elettro-idrostatica, permette, in ogni circostanza, di fornire sempre alla committenza la soluzione più appropriata. L’utilizzo di controllori di test di nuova generazione e dei relativi pacchetti software, consente di potenziare l’affidabilità dei risultati e ridurne il tempo totale. Nell’ultimo anno, stiamo riscontrando anche in questo ambito un’attenzione superiore da parte degli utenti all’uso di tecnologie green. In tal senso, è in crescita l’adozione dell’Unità Motore-Pompa Elettro-Idrostatica (EPU) di Moog, sistema ibrido in grado di coniugare i benefici dell’elettroidraulica – robustezza e affidabilità, resistenza alle alte forze, disponibilità dell’opzione “failsafe”, assenza di giochi meccanici – con quelli dell’elettromeccanica, ovvero efficienza energetica, pulizia e rispetto dell’ambiente, assicurati dall’assenza della centrale oleodinamica e delle tubazioni, per una diminuzione fino al 90% dell’olio utilizzato».














Articolo precedenteLeonardo e Northrop Grumman uniscono le forze sullo sviluppo di elicotteri controllati da remoto
Articolo successivoArrivano le nuove guide telescopiche Telerace di Rollon






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui