TerniEnergia e Softeco Sismat partner per il progetto InGE

Le due società collaboreranno per l'iniziativa coordinata dal Comune di Genova e finanziata dal Connecting Europe Facility

Stefano Neri, presidente e ad di TerniEnergia

Studiare e analizzare le strutture di supporto Ict per la realizzazione del nodo intermodale di Genova Erzelli. È questo l’obiettivo della partnership tra TerniEnergia, smart company quotata sul mercato telematico azionario (Mta) di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, e la digital company Softeco Sismat per la realizzazione del progetto InGE, coordinato dal Comune di Genova e finanziato dalla misura Cef- Connecting Europe Facility.

Il progetto ha ottenuto un contributo di circa 0,7 milioni di Euro, interamente finanziati dall’Unione Europea. Il finanziamento concesso dall’UE a Softeco è pari a 0,2 milioni di euro.







In particolare, Softeco è coinvolta nell’analisi di servizi Ict innovativi per il trasporto intermodale da e per il nodo di Erzelli, attraverso l’identificazione di opportune soluzioni MaaS (Mobility-as-a-Service). L’identificazione delle soluzioni tecnologiche e dei servizi Ict è finalizzata a mettere l’utente al centro dei servizi di trasporto, offrendo soluzioni di mobilità su misura in base alle esigenze individuali, semplificando accesso e fruizione e collegando diversi sistemi di trasporto. Gli altri partner del progetto sono il Comune di Genova, l’Università di Genova e l’Istituto Internazionale delle Comunicazioni (Iic).














Articolo precedenteIl sogno del progettista… Raccontato da Rittal, Eplan, Righi
Articolo successivoAll’Autodesk future of making il punto su design generativo, Cam e Rv






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui