All’Autodesk future of making il punto su design generativo, Cam e Rv

Il 5 dicembre a Milano gli attori del mercato manifatturiero saranno riuniti per l’evento organizzato dalla multinazionale. Focus su digital transformation e ultimi trend di settore. Diverse le aziende che parteciperanno, tra cui Bonfiglioli e Coster. Epson, Hp, Lenovo e Pny sponsor dell’iniziativa

Sono innumerevoli le innovazioni industriali nate con la quarta rivoluzione industriale e con la conseguente digitalizzazione delle fabbriche, che stanno facendo evolvere il settore della manifattura a un ritmo vertiginoso. Ma quali sono le sfide di Industry 4.0? E di che competenze avremo bisogno per far crescere la fabbrica del futuro? Dopo la rimodulazione al ribasso degli incentivi per il 4.0 effettuata dal primo esecutivo Conte, e dopo il sostanziale dimezzamento dell’alternanza scuola-lavoro, ora più che mai gli imprenditori hanno bisogno di confrontarsi e di condividere le proprie esperienze.

E potranno farlo durante l’evento “Future of making” organizzato dalla multinazionale Autodesk, che avrà luogo il 5 dicembre presso le Officine del Volo di Milano. Un appuntamento dedicato ai protagonisti del mercato manifatturiero, una mezza giornata di scambio e condivisione per esplorare tecnologie innovative, conoscere gli ultimi trend, connettersi e confrontarsi con i professionisti dello stesso comparto, scoprendo i loro successi e incontrando i leader che stanno trasformando questo settore. L’evento, rivolto a tutto il mondo manifatturiero, risulterà di particolare importanza per senior management e decisori aziendali interessati ai temi dell’innovazione e della digital transformation di aziende di produzione.







Coster, Novotic, Bonfiglioli e Forma Mentis, insieme ai professionisti di Autodesk, condivideranno con i presenti le proprie esperienze e sfide. Diversi i temi che saranno sviluppati dai protagonisti del settore, con focus particolare su design generativo, realtà virtuale, future of making e Cam. Inoltre, durante la giornata i partecipanti potranno visitare l’Area Experience, ed immergersi così nelle ultime tecnologie che stanno trasformando il nostro quotidiano. Sponsor dell’evento sono Epson, Hp, Lenovo e Pny.

 

Il programma dell’evento

Emanuel Arnaboldi, South Europe Channel Sales Manager di Autodesk, aprirà i lavori, e passera il testimone a Samuele Gallazzi, Territory Sales Executive D&M della multinazionale, che terrà un intervento sulla progettazione nell’era della rivoluzione industriale.

L’azienda perfetta esiste nel mondo reale? A questa domanda cercherà di dare una risposta Matteo Crocetti, Technical sales specialist D&M di Autodesk.

Roberto Pizzetti e Fabio Cinelli, rispettivamente Direttore Divisione Macchine e Progettista Ufficio Tecnico di Coster, parleranno della collaborazione e integrazione al centro del processo di progettazione.

Manuel Todesco, Cto & Project Manager di Novotic, e Valter Grifoni, Operation Manager Bonfiglioli Mechanical Research di Bonfiglioli, spiegheranno il loro progetto di co-progettazione per l’evoluzione verso lo smart manufacturing.

Luigi Santapaga, Ceo della società di formazione Forma Mentis, presenterà gli InnovAction Award per Amatrice.

A chiudere la mattinata, uno speech di Max Moruzzi, Senior Principal research scientist di Autodesk, focalizzato sulle disruptive technologies.

 

Per informazioni e per iscriversi all’evento di Autodesk https://bit.ly/2QqXHrR














Articolo precedenteTerniEnergia e Softeco Sismat partner per il progetto InGE
Articolo successivoSnam, utile netto a 867 milioni di euro (+9,3%) nei primi nove mesi 2019






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui