Tenova al lavoro su una maxi-acciaieria nelle Filippine

L'azienda realizzerà una linea di stagnatura ad anodi insolubili in grado di processare 200.000 tonnellate di materiale all'anno

Impianto di Perstima

Tenova, multinazionale del gruppo Techint (famiglia Rocca) specializzata in ingegneria per l’industria metallurgica e mineraria, ha firmato un contratto con Perusahaan Sadur Timah Malaysia per realizzare una nuova linea di stagnatura ad anodi insolubili che verrà installata nell’impianto di Perstima, nelle Filippine.

Questa nuova linea sarà in grado di produrre 200.000 tonnellate di materiale all’anno, processando i principali tipi di acciaio per realizzare un mix in grado di soddisfare le esigenze qualitative richieste dal mercato, garantendo un rivestimento in stagno dello spessore minimo di 1,1g/m2. La linea include anche una sezione dedicata per la produzione di acciaio privo di stagno.







Per migliorare ulteriormente la qualità del materiale Tenova ha sviluppato delle speciali edge mask che evitano i difetti che si verificano sui bordi quando vengono lavorati nastri di materiali di dimensioni differenti e garantiscono allo stesso tempo un semplice accesso in caso di ispezioni. Tenova doterà infine la linea di un sistema di automazione.

«La tecnologia ad anodi insolubili di Tenova consentirà di gestire più facilmente la lavorazione del materiale, garantendo i più alti standard di sicurezza per gli operatori», ha dichiarato Giuseppe Zanzi, Italimpianti & strip processing sales manager Sea & India di Tenova.

«Questo nuovo progetto permetterà al nostro cliente di soddisfare la richiesta di materiale di alta qualità nella regione, confermando la nostra posizione nel settore della stagnatura di alta qualità dopo importanti contratti firmati in Spagna, Cina e altri paesi», spiega Stefano Marelli, global sales manager Sout Est














Articolo precedenteAlpine Cars, Renault Sport Cars e Renault Sport Racing confluiscono in un’unica entità: Alpine
Articolo successivoSitma Machinery e Vms: una partnership per cogliere le opportunità del packaging






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui