Sitma Machinery e Vms: una partnership per cogliere le opportunità del packaging

Una collaborazione che darà vita a nuove soluzioni che spaziano dalla robotica allo smistamento, dalla pallettizzazione agli Agv

Gianluca Rossi direttore Sales & marketing di Sitma.

Sitma Machinery, azienda specializzata nello sviluppo e realizzazione di macchine, sistemi e linee complete per il packaging, ha annunciato di aver stretto una partnership con Vms, realtà che realizza soluzioni per l’automazione dei flussi logistici e la supply chain. Con questa collaborazione, Sitma mira a rafforzare la presenza sul mercato del packaging, e Vms a completare la propria offerta di soluzioni di supply chain per l’infralogistica. Una decisione nata dalla volontà di sfruttare la crescita dell‘e-commerce, un mercato in rapida crescita (complice la pandemia) che oggi vale 25 miliardi di euro, secondo Statista.

«Le soluzioni Sitma si collocano perfettamente nel contesto dell’integrazione tecnologica per il settore intralogistico che in Vms abbiamo costruito negli ultimi 10 anni, attraverso l’offerta di pacchetti completi per rispondere alle esigenze di confezionamento e automazione dei processi produttivi e logistici. Una serie di soluzioni che vanno dalla robotica allo smistamento e dalla palettizzazione agli Agv», spiega Niels van der Sloot, proprietario e fondatore di Vms.







«Il know-how e la competenza del team tecnico di Vms saranno in grado di fornire un aiuto per la manutenzione delle macchine ad alta velocità destinate ai mercati più esigenti», ha dichiarato Gianluca Rossi direttore sales & marketing di Sitma. «Al contempo il supporto a livello di back office e la capacità nel gestire la fornitura di parti di ricambio rappresentano ulteriori plus, andandosi ad aggiungere alla profonda conoscenza del mercato logistico espressa da VMS, che subito ci ha fatto propendere per questa collaborazione. Per noi è estremamente importante far conoscere Sitma e le proprie soluzioni, ma ancora più importante è esserci, anche dopo la vendita».














Articolo precedenteTenova al lavoro su una maxi-acciaieria nelle Filippine
Articolo successivoBcg: le competenze inedaguate “costano” il 10% del pil mondiale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui