Tempi di inattività ridotti con i connettori DC ArcZero di Phoenix Contact

Durante la manutenzione la sostituzione del dispositivo può essere effettuata semplicemente sotto tensione

Il connettore con grado di protezione fino a IP69 è progettato per idoneità all'uso all'aperto a lungo termine

I connettori DC con tecnologia ArcZero di Phoenix Contact proteggono in modo sicuro e affidabile l’operatore contro gli archi voltaici elettrici pericolosi. Ciò rende facile la gestione durante l’installazione e la manutenzione di dispositivi e macchine: ad esempio, durante la manutenzione, la sostituzione del dispositivo può essere effettuata semplicemente sotto tensione. La caratteristica principale è integrata nel connettore DC: un innovativo componente elettronico, direttamente incorporato nel connettore, sopprime attivamente l’arco elettrico. La capacità di connettere e disconnettere in sicurezza sotto carico tensione consente di spegnere in modo sicuro parti selezionate di un impianto nel sistema, ad esempio, per sostituzione di componenti o manutenzione, mentre il resto del sistema rimane in funzione. Ciò significa un’elevata flessibilità, con tempi di inattività fermo macchina che si riducono notevolmente.

Il connettore con grado di protezione fino a IP69, elevata resistenza agli urti fino a IK08, è progettato per idoneità all’uso all’aperto a lungo termine, mostrando i suoi punti di forza in molte aree applicative. Allo stesso tempo, può essere gestito in modo intuitivo e facile. Non sono necessari attrezzi poiché non bisogna azionare pulsanti o interruttori. Livelli eccezionali di economicità e sostenibilità sono garantiti attraverso il potenziale numero elevato di cicli di inserimento.




















Articolo precedenteAnsaldo Energia sigla un contratto con Tecnicas Reunidas per la fornitura di una turbina GT36
Articolo successivoNuovi business model, hi tech, skill: forse nel 2024 dal Pnrr l’industria può fare un salto in avanti! Altrimenti..






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui