Tecnologie virtuali 3D: Dassault Systèmes è partner della business school del Politecnico di Milano

L'azienda francese contribuirà allo sviluppo della scuola con la propria expertise nelle tecnologie virtuali 3D con la sua 3DExperience platform e le relative applicazioni

PoliMi Graduate School of Management

La squadra del Polimi Graduate School of Management si amplia con l’ingresso di Dassault Systèmes. In qualità di socio, l’azienda fornirà ambienti virtuali 3D collaborativi per immaginare innovazioni sostenibili.

Questa collaborazione con Dassault Systèmes garantisce un importante scambio di competenze ed esperienze a beneficio della qualità ed eccellenza dell’offerta formativa della Scuola. Le connessioni con il mondo dell’impresa sono infatti fondamentali per i manager che scelgono di investire su un percorso di upskilling e reskilling professionale.







Dassault Systèmes contribuirà allo sviluppo della scuola con la propria expertise nelle tecnologie virtuali 3D con la sua 3Dexperience platform e le relative applicazioni, usate da 300.000 clienti e 25 milioni di utenti in 11 settori industriali in tutto il mondo. Ogni anno, milioni di studenti e professionisti sviluppano competenze industriali richieste o si aggiornano grazie a queste stesse soluzioni, che li aiutano a prosperare in lavori in rapida evoluzione.

«Siamo orgogliosi di accogliere tra i nostri soci un’azienda innovativa come Dassault Systèmes», affermano Vittorio Chiesa e Federico Frattini, rispettivamente presidente e dean di PoliMi Graduate School of Management. «Non potremmo contribuire allo sviluppo professionale di manager e professionisti se non avessimo la capacità di mettere in contatto persone e aziende attraverso la formazione. Allo stesso tempo, l’eccellenza del network di POLIMI Graduate School of Management facilita il perseguimento del nostro scopo, che è quello di contribuire alla costruzione di una società più equa e inclusiva, trasferendo ai leader di oggi e di domani tutte le competenze necessarie per generare un impatto positivo attraverso l’impresa per cui lavorano. I nostri soci non sono solo aziende che condividono i nostri valori, ma sono fonte di costante ispirazione».

«Questa collaborazione ci consente di perseguire il nostro obiettivo di contribuire a formare i professionisti del futuro e di soddisfare l’elevata domanda di competenze tecniche da parte del settore industriale, il tutto sfruttando i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie. Unirsi ad una realtà di eccellenza come PoliMi Graduate School of Management significa fornire nuove opportunità di carriera nell’area della virtualizzazione dell’esperienza e dare la possibilità di lavorare in sinergia con le aziende», commenta Umberto Arcangeli, managing director di Euromed e amministratore delegato Italia di Dassault Systèmes. «Insieme lavoreremo per ridurre il divario tra esigenze industriali e formazione per aprire la strada a nuovi scenari e a tecnologie innovative».

 














Articolo precedenteAd-Machina: intelligenza artificiale generativa al servizio del digital marketing
Articolo successivoAutostrade: 750 milioni per ammodernare la rete dell’Alto Adriatico






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui