Tech Data e Synnex e si fondono e danno vita al più grande distributore It del mondo

La società combinata genererà di ricavi annuali stimati per 57 miliardi di dollari e gestirà un portafoglio di oltre 200.000 prodotti

Tech Data, uno dei principali distributori It a livello globale, si fonderà con Synnex, azienda della Fortune 200 leader nei servizi di distribuzione, progettazione di sistemi e integrazione in ambito ict. Insieme le due società otterranno ricavi annuali per 57 miliardi di dollari e serviranno più di 100 paesi con un portafoglio di oltre 200.000 prodotti e soluzioni.

In base ai termini dell’accordo, Apollo Funds – il fondo di investimento che ha acquisito Tech Data a luglio 2020 – riceverà un totale di 44 milioni di azioni ordinarie di Synnex oltre al rifinanziamento del debito netto esistente per Tech Data e azioni privilegiate rimborsabili di circa 2,7 miliardi di dollari. Al termine della transazione, gli azionisti di Synnex possederanno circa il 55% della società combinata, mentre Apollo Funds ne deterrà circa il 45%.







Rich Hume guiderà la società combinata come ceo, mentre Dennis Polk sarà presidente esecutivo del consiglio di amministrazione – costituito da 11 persone: Rich Hume, 6 persone di SYNNEX e Apollo Funds – e assumerà un ruolo attivo nella strategia e nell’integrazione del business.

«Si tratta di una trasformazione per Tech Data, Synnex e per l’intero ecosistema tecnologico», ha commentato Rich Hume, ceo di Tech Data. «Insieme, saremo in grado di offrire ai nostri clienti e fornitori una copertura, un’efficienza e una competenza eccezionali, ridefinendo l’esperienza e il valore che ricevono. L’azienda combinata beneficerà anche di una significativa forza finanziaria per investire nella sua piattaforma di crescita principale e nelle tecnologie di Next Generations di cybersecurity, cloud, dati e IoT, che stanno vivendo una crescita esplosiva a causa del lavoro da casa e delle tendenze a ritornare in ufficio. Non avremmo potuto raggiungere questa pietra miliare senza il duro lavoro dei nostri colleghi, e non vediamo l’ora di lavorare insieme al team Synnex per unire le nostre aziende senza soluzione di continuità e creare un valore significativo per tutti i nostri investitori».

«Siamo entusiasti di collaborare con un leader mondiale del settore come Tech Data e crediamo che questa fusione porterà benefici a tutti i nostri investitori», ha dichiarato Dennis Polk, ceo di Synnex. «Questa transazione permette di accelerare la crescita dei ricavi e degli utili, di avere un’impronta globale ampliata e la capacità di guidare significativi miglioramenti operativi continuando a creare valore per gli azionisti. Non vediamo l’ora di lavorare con i colleghi di talento di Tech Data e ci aspettiamo che il nostro business combinato crei l’opportunità per i membri del team di produrre i più alti livelli di servizio ai nostri partner».














Articolo precedenteCim4.0 Academy: al via la seconda edizione, tra Additive Manufacturing, Digital Factory e…
Articolo successivoAutodesk e le nuove frontiere del Building Information Modeling






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui