TeamSystem rafforza la propria offerta in ambito cloud

TeamSystem – leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – presenta la nuova linea “in Cloud”. Si tratta di un portfolio che integra specifiche soluzioni di nuova generazione e prodotti – oggetto di rebranding – che già vantano un posizionamento consolidato sul mercato italiano.

Con la nuova linea di business, la società ha scelto di organizzare il proprio know-how e rafforzare ulteriormente l’offerta in ambito Cloud. Il tutto attraverso una proposizione innovativa che permette ad aziende e professionisti di indentificare – in modo semplice e immediato – la soluzione migliore in grado di rispondere alle diverse esigenze in tema di trasformazione digitale. Da esigenze precise legate alla domanda di un’ampia fascia di utenti, come la firma elettronica o adempimenti sulla privacy, a quelle specifiche relative alle diverse industry, come i ristoratori o gli esercenti commerciali.







Dalla fatturazione elettronica allo scontrino elettronico – entrato in vigore dal 1° luglio 2019 – passando per la gestione delle Risorse Umane, TeamSystem è in grado di dotare i propri clienti dello strumento giusto per digitalizzare i processi ed essere, contemporaneamente, sempre conforme con qualsiasi tipo di normativa vigente in materia.

Fanno parte della gamma “in Cloud” le soluzioni: Contabilità in Cloud (programma di contabilità e fatturazione elettronica costruito su misura per le PMI), Cassa in Cloud (gestionale che trasforma il tablet in un sistema di cassa completo per l’invio telematico dei corrispettivi), Fatture in Cloud (software di fatturazione online per imprese e professionisti), Dipendenti in Cloud (soluzione per digitalizzare la gestione delle Risorse Umane), Privacy in Cloud (software che guida nella produzione di documenti necessari per adempiere al nuovo regolamento sulla protezione dei dati personali), CRM in Cloud (programma per l’organizzazione e digitalizzazione delle attività commerciali), Note Spese in Cloud (soluzione che permette di avere sempre sotto controllo le note spese dei propri collaboratori), Netlex in Cloud (software online per la gestione semplice ed efficace degli studi legali), Computi in Cloud (soluzione per il computo metrico, la condivisione del preventivo e la contabilità lavori).

Semplicità e immediatezza di gestione, mobilità delle persone, velocità delle operazioni, sicurezza dei dati e risparmio di costi. Queste sono le necessità delle micro-imprese, dei professionisti e delle partite iva a cui solo il Cloud potrà dar risposta. Proprio per questo motivo dal 13 al 25 settembre prenderà il via il Tour “Tutto il mondo in Cloud”, che vedrà TeamSystem organizzare in quattro città italiane degli incontri di approfondimento sui temi chiave legati al Cloud e ai vantaggi che ne derivano. Le città toccate saranno Napoli, Prato, Genova e Treviso.

«Le PMI e i professionisti italiani, ormai, considerano l’ecosistema Cloud un elemento imprescindibile all’interno della propria strategia legata alla gestione dei processi, soprattutto dopo averne toccato con mano i benefici a seguito dell’obbligo di fatturazione elettronica – ha commentato Enrico Causero, Cloud and New Business Director di TeamSystem – Una recente ricerca commissionata da noi a Nielsen ha mostrato come il 70% delle PMI e ben il 76% degli studi professionali guardano al Cloud come uno strumento fondamentale per incrementare la propria competitività e apprezzano la maggior accessibilità ai dati in tempo reale e da qualunque dispositivo che la ‘nuvola’ porta in dote. I vantaggi del Cloud sono molteplici e vanno da una maggiore accessibilità – che permette di incrementare la flessibilità nella gestione della propria attività – alla sicurezza e protezione dei dati, garantiti dal provider certificato. Con la nostra gamma di prodotti, vogliamo continuare a supportare tutte quelle aziende e studi professionali lungo il loro percorso digitale e posizionarci sempre più come abilitatori della competitività del business».














Articolo precedenteSiemens e Bentley Systems: ecco Calm, soluzione per il software Teamcenter
Articolo successivoCome cambia Eni con i Big Data e Hpc4, il computer industriale più potente del mondo






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui