TeamSystem acquisisce Logical Soft e rafforza il suo posizionamento nel mondo delle costruzioni

L'operazione consente all'azienda di coprire qualsiasi aspetto della trasformazione digitale del mondo dell'edilizia, dagli incentivi, alla gestione dei lavori pubblici in Bim, passando per la modernizzazione della Pa attraverso la piattaforma di e-procurement.

Federico Leproux, amministratore delegato di TeamSystem

TeamSystem entra nel capitale di Logical Soft con l’acquisizione del 60% del capitale sociale dell’azienda specializzata in soluzioni per il mondo dell’edilizia, fra cui Termolog e Travilog. Grazie a questa operazione TeamSystem rafforza le sue soluzioni TeamSystem Construction ed è ora in grado di coprire qualsiasi aspetto della trasformazione digitale del mondo delle costruzioni, dagli incentivi, alla gestione dei lavori pubblici in Bim, passando per la modernizzazione della Pubblica Amministrazione attraverso la piattaforma di e-procurement. Si tratta di caratteristiche fondamentali da offrire alle imprese in vista del volano di sviluppo per il real estate che sarà rappresentato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. 

«Il settore dell’edilizia è forte ripresa in questa fase meno acuta della pandemia, grazie sicuramente agli stimoli offerti da misure efficaci come l’Ecobonus al 110%, ma anche all’incremento del livello di innovazione nei processi produttivi e nei prodotti, unitamente alle tecnologie digitali che costituiscono gli elementi fondamentali per un adeguamento ai cambiamenti di un mercato sempre più globale», ha dichiarato Federico Leproux, ceo di TeamSystem. «L’acquisizione di Logical Soft ci permetterà di rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento distintivo in questo segmento di mercato in decisa espansione e di cogliere le future opportunità legate all’implementazione delle risorse attese del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, grazie al quale si prevede un’ulteriore accelerazione degli investimenti nella cosiddetta edilizia 4.0, che punta all’innovazione dei processi e delle materie prime per costruire edifici efficienti dal punto di vista energetico».







«Questa unione viene da una collaborazione cresciuta intorno ai software per rendere semplice l’accesso al Superbonus», ha commentato Alberto Boriani, amministratore delegato di Logical Soft. «L’ingresso nel gruppo TeamSystem è stato uno sbocco naturale che ci permetterà di proseguire a lavorare insieme per integrare e migliorare sempre più i software per i professionisti dell’edilizia. TeamSystem ha riconosciuto in Logical Soft la grande competenza ingegneristica e una autorevolezza nel settore dei bonus fiscali che non ha pari. Infatti, Logical Soft è stata nominata opinion leader della campagna Italia in Classe A dal Ministero dello Sviluppo Economico».














Articolo precedenteSensia, la joint venture fra Rockwell Automation e Schlumberger
Articolo successivoFiera A&T si farà in presenza all’Oval Lingotto di Torino (23-25 febbraio 2022)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui