Targa Telematics riceve l’European Technology Innovation Leadership Award 2022 da Frost & Sullivan

All'azienda è stata riconosciuta la capacità di sviluppare tecnologia digitale all’avanguardia per gli operatori della mobilità

Frost & Sullivan ha riconosciuto a Targa Telematics lo European Technology Innovation Leadership Award 2022, premiandola per la sua capacità di sviluppare tecnologia digitale all’avanguardia, come soluzioni Internet of Things complete e customizzate, soluzioni di smart mobility, e piattaforme digitali avanzate per gli operatori della mobilità.

La telematica permette di tracciare i veicoli in tempo reale e monitorarne il chilometraggio, posizione, stato di manutenzione, comportamento del conducente e costi dei sinistri. Con tale premessa, secondo Frost&Sullivan, la tecnologia di Targa Telematics permette agli operatori delle società di leasing e di noleggio di ridurre in modo significativo i costi e massimizzare la soddisfazione del cliente. L’analisi sottolinea come Targa Telematics sia in grado di comprendere al meglio le diverse e specifiche esigenze dei clienti, per poi implementare le tecnologie disponibili più aggiornate e all’avanguardia. Inoltre, lo sviluppo dei prodotti è sistematicamente vincolato a un’estesa e costante attività di Ricerca & Sviluppo condotta da professionisti del settore.







«L’approccio open-innovation include il processo di co-creazione con clienti, partner e università, per l’individuazione di nuove tecnologie. La piattaforma aperta dell’azienda permette l’integrazione tra tecnologie sia di terze parti sia sviluppate internamente, supportando gli operatori della mobilità nella rapida realizzazione di nuovi prodotti per la mobility», spiega Ojaswi Rana, analista di Frost & Sullivan Best Practices.

«Come azienda che investe in tecnologia e innovazione, siamo orgogliosi di avere ricevuto questo premio speciale», commenta Nicola De Mattia, ceo di Targa Telematics. «Il duro lavoro svolto da tutto il team negli ultimi anni è stato riconosciuto da un’azienda leader come Frost & Sullivan e per noi questo rappresenta un ulteriore stimolo per continuare a fare la differenza nella creazione di valore per i nostri partner, supportandoli nella trasformazione del loro business. Il nostro obiettivo è proseguire nello sviluppo di progetti di co-creazione con i nostri clienti, aiutandoli nel loro percorso verso la digitalizzazione e sviluppando le migliori soluzioni per le auto connesse in grado di incrementare la loro competitività sul mercato».

«Targa combina le caratteristiche uniche della smart mobility e le soluzioni per la gestione delle flotte con IoT, intelligenza artificiale, e machine learning, per migliorare e semplificare l’esperienza di connettività nei veicoli per società di leasing e noleggiatori. La tecnologia trasformativa di Targa ridisegna i confini del mercato. Leadership sostenibile, clienti come testimonial, e successo commerciale, sono prove dell’impatto della società sul settore», dichiaram Rajesh Depores, analista del settore per Frost & Sullivan.














Articolo precedenteAuto elettriche: arriva a giugno la seconda generazione di Kia Niro
Articolo successivoDucati e Sap, intesa per migliorare la supply chain






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui