Talentia Software e Arca24 uniscono le forze per digitalizzare il recruiting

La collaborazione è finalizzata allo sviluppo di una soluzione Hr congiunta frutto della fusione dei software sviluppati dalle due aziende

Marco Bossi, managing director di Talentia Software

Telentia Software, azienda specializzata in soluzioni per la gestione delle risorse umane, ha stretto una partnership con Arca24 per sviluppare una soluzione a supporto del processo di recruiting nella piattaforma Hcm, soluzione che nasce dalla fusione di due software, Talentia Hcm e l’Ats (Application Tracking System) di Arca24.

L’obiettivo della collaborazione è quello di unire le rispettive competenze e tecnologie per integrare il processo di recruiting in una piattaforma enterprise Hcm affidabile, sfruttando i punti di forza di entrambe le soluzioni al fine di creare una sinergia. Il risultato è una soluzione strutturata che integra in un’unica piattaforma due software implementati con filosofie e tematiche differenti, in grado però di dialogare in completa sintonia e di garantire all’utente una valida user experience.







L’Ats di Arca24 è stato integrato nella soluzione Talentia Hcm (Human Capital Management) per potenziare la fase di recruiting grazie alla pubblicazione degli annunci di lavoro su più job board, per gestire al meglio la raccolta dei CV e il conseguente screening all’interno del più ampio processo Hcm, che va dalla definizione delle necessità fino all’assunzione, all’onboarding, alla valutazione e al training. L’utilizzo dell’intelligenza artificiale e del suo motore semantico per l’analisi del contenuto dei CV e delle offerte di lavoro favoriscono il matching automatico tra offerte e candidati.

«Essere partner tecnologici vuol dire condividere i piani di sviluppo presenti e futuri per dare risposte adeguate alle esigenze dei clienti e per seguire i trend del mercato», spiega Marco Bossi, managing director di Talentia Software. «Arca24 con la sua solida esperienza nel settore della ricerca del personale ha saputo valorizzare e digitalizzare i processi chiave per il recruiter, creando una valida tecnologia a supporto. Siamo certi che da questa collaborazione nasceranno nuove occasioni di business».

«Riteniamo Talentia Software un’azienda specialista del settore Hr con un’ottima connotazione tecnologica. Lavorare uniti permette di avere maggiori sinergie, di fare economie di scala e soprattutto i punti di forza di uno vanno a colmare i punti di debolezza dell’altro», ha dichiarato Gabriele Molteni, chief executive officer di Arca24.














Articolo precedenteRevolut si apre al mercato inglese
Articolo successivoJoin venture fra Renault e Plug Power per diventare leader dei veicoli a idrogeno






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui