Arriva Tableau Genie, la soluzione di Salesforce per l’accesso istantaneo agli insights

Permette di riunire tutti i dati aziendali in un unico luogo, aiutando ogni dipartimento a collaborare e agire velocemente

Salesforce ha introdotto una nuova soluzione, Tableau Genie, sviluppata per consentire alle aziende di disporre di insight in tempo reale connessi, automatizzati e facili da tradurre in azioni. I dati sono alla base delle decisioni e poter contare su piattaforma in grado di mostrarli in tempo reale e tradurli in insitghs garantisce un importante vantaggio competitivo.

Tableau Genie dà accesso istantaneo agli analytics dei clienti e permette alle aziende di creare visualizzazioni dati veloci, ottenendo insight più rapidamente grazie alle dashboard appositamente create e personalizzabili. Gli utenti possono:







  • Creare flussi di lavoro automatizzati per ottenere insight tempestivi partendo dai loro dati.
  • Usare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale Einstein con i dati Salesforce Genie, trasformando dati grezzi in insight perseguibili.
  • Utilizzare Slack per collaborare e agire velocemente sugli insight in tempo reale provenienti dai dati Genie.

Con Tableau Genie, ogni azienda può visualizzare, esplorare e agire sui dati in tempo reale, aiutando a fare scelte migliori su tutto il business:

  • I responsabili vendite hanno accesso agli insight in tempo reale che possono aiutarli a monitorare cosa potrebbe influenzare i numeri delle vendite in quel dato momento, avendo la possibilità di creare o spingere velocemente su nuove campagne.
  • I responsabili del supporto clienti hanno la visione in tempo reale dei dati e possono individuare problemi e fornire assistenza immediata, aiutandoli a scalare in modo fluido i loro servizi per supportare i clienti a gestire le interruzioni.
  • I dati in tempo reale relativi al traffico possono aiutare i marketer a rispondere velocemente alla domanda e collegare l’engagement all’azione, per esempio a seguito di endorsement non previsti grazie alla menzione di un VIP durante un programma oppure nel caso di un video diventato virale sui social.
  • Chi lavora nell’automotive può ottenere insight delle distanze giornaliere e mensili e dei viaggi per modello e regione, così da capire le abitudini di guida ed essere in grado di fare upsell delle sottoscrizioni ai servizi e migliorare il servizio clienti.
  • Una catena di ristoranti può determinare quali clienti soddisfano il loro programma fedeltà e se può essere più proattiva nelle offerte ai clienti mentre sono nel ristorante, accrescendo così la loro fedeltà.
  • Un’agenzia di viaggi può analizzare il comportamento dei clienti sul sito web e quanto spesso prenotano un soggiorno, aiutandoli a fare previsioni dei futuri ricavi e fornendo un’esperienza migliore ai loro clienti durante il viaggio.

Salesforce Genie, la piattaforma hyperscale di dati in tempo reale che alimenta l’intera piattaforma Customer 360 e aiuta ogni cliente a connettere, armonizzare e unire i propri dati, è ora completamente integrata con Tableau, piattaforma leader mondiale nell’analisi di dati. Il nuovo Tableau Genie raccoglie e visualizza in tempo reale dati di ogni tipo di tutta l’azienda per fornire insight che aiutino i leader aziendali a fare scelte migliori e più informate.

«Per le aziende non è mai stato più importante poter usare i propri dati interni a proprio vantaggio per fare buone scelte e poter così navigare nell’attuale clima macroeconomico», dichiara Francois Ajenstat, chief product officer di Tableau in Salesforce. «Genie dà a Tableau la bacchetta magica per accedere in tempo reale ai dati e quindi poter scegliere in modo più intelligente».














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