Jaggaer premiata con il Green Supply Chain Awards 2021 di Supply & Demand Chain Executive

Jaggaer ha ottenuto il Green Supply Chain Awards 2021 di Supply & Demand Chain Executive, in riconoscimento dell’impegno profuso nell’aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità. Il premio è aperto a fornitori di soluzioni per la supply chain, nonché alle aziende che lavorano per raggiungere la sostenibilità all’interno delle proprie attività. Jaggaer aveva già ottenuto il riconoscimento nel 2019.

Il riconoscimento attesta il lavoro svolto da Jaggaer nell’aiutare le aziende a integrare i “fattori verdi” in modo semplice ed efficace in tutto il ciclo source-to-pay grazie alle facilities che la soluzione Jaggaer One mette a disposizione dei team di Procurement per:







  • Raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità digitalizzando il tradizionale processo source-to-pay in cartaceo, ad esempio attraverso la generazione di contratti elettronici con firma in digitale
  • Dimostrare e quantificare risultati e performance relativi alla sostenibilità
  • Garantire che i fornitori rispettino gli obiettivi aziendali di sostenibilità e, più ampiamente, in materia ambientale, sociale e di governance (ESG) integrando requisiti pertinenti nella procedura di qualificazione e richiesta di offerta
  • Monitorare e quantificare i fattori Esg attraverso una visibilità multilivello lungo l’intera supply chain, con particolare riferimento alle pratiche ecologiche dei propri fornitori e sub-fornitori.

Jaggaer ha anche sviluppato una serie di iniziative green interne. Queste includono la riduzione della carbon footprint aziendale attraverso il prolungamento di misure introdotte durante la pandemia, come le restrizioni su viaggi di lavoro, se non strettamente necessari e il sostegno agli smart worker. Negli ultimi due anni Jaggaer ha chiuso dieci uffici fisici raddoppiando al contempo il suo organico totale. Jaggaer ha inoltre in essere una partnership con l’agenzia di rating ambientale EcoVadis per accelerare nel percorso finalizzato a rendere più green i propri processi, oltre a quelli dei clienti. L’azienda si sta strutturando con un responsabile Esg interno, per arrivare a pubblicare il primo rapporto annuale Esg all’inizio del 2022.

«Siamo focalizzati sul perseguire la nostra agenda verde sostenendo, nel contempo, i nostri clienti nel perseguire la loro. Il nostro obiettivo è quello di diventare l’azienda di e-procurement più sostenibile al mondo», commenta Jim Bureau, Ceo di Jaggaer. «Attualmente stiamo cercando di ottenere la massima certificazione da EcoVadis e di diventare un’impresa a zero emissioni di carbonio. A partire dal 1° gennaio 2022, tutti i nostri servizi saranno progressivamente forniti tramite Amazon Web Services, che diventerà completamente “carbon neutral” entro il 2025».














Articolo precedenteSap: il procurement è fondamentale per supply chain e sostenibilità
Articolo successivoCarla Masperi nuovo capo (ad interim) di Sap Italia al posto Raptopoulos, promosso al vertice Sud Emea






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui