Ecco come Accenture e Blue Yonder supportano la trasformazione digitale della supply chain

L’unione delle forze di Accenture e Blue Yonder, azienda che realizza una piattaforma end to end per la supply chain digitale, hanno permesso di supportare numerose imprese ad accelerare la trasformazione digitale della loro filiera appoggiandosi al cloud. Le due aziende, grazie anche alle competenze specifiche di settore e tecnologiche di Accenture e alla sua rete globale di Innovation Hub, potranno sviluppare insieme offerte per supply chain innovative e su misura sfruttando la piattaforma Luminate di Blue Yonder, basata su Microsoft Azure Cloud. L’unione dell’expertise dei due partner nell’ambito dell’intelligenza artificiale e del machine learning permetterà la creazione di nuove soluzioni in grado di aiutare i clienti a ottenere visibilità e collaborazione a livello di rete, esecuzione automatizzata, migliore comprensione della domanda e pianificazione degli approvvigionamenti, gestione ottimizzata delle scorte e dell’evasione degli ordini.

Fra i casi di successo c’è Essity, azienda attiva nel settore dell’igiene e della salute, che durante la pandemia si è appoggiata alle competenze di Accenture e Blue Yonder per creare una control tower per la gestione centralizzata dei processi di trasporto. Grazie a questa, Essity è stata in grado di mitigare l’impatto sulla propria attività grazie a un supporto decisionale avanzato, accrescendo così la propria competitività. La trasformazione della supply chain ha contribuito a creare resilienza e ha fornito dati e analisi strategici in tempi record.







Pactiv, azienda attiva nel settore dei servizi di ristorazione e confezionamento, si è appoggiata alle due realtà per realizzare una gestione end-to-end della supply chain, dalla pianificazione all’evasione degli ordini, ai magazzini e ai trasporti. Il risultato? Una migliore efficienza operativa, che ha consentito a Pactiv di risparmiare decine di milioni di dollari ogni anno.

«La pandemia da Covid-19 ha evidenziato la necessità di avere visibilità sulla supply chain in tempo reale per pianificare e agire in modo proattivo e adattivo in base alle mutevoli circostanze. Insieme ad Accenture, promuoveremo metodologie collaudate che aiutano le aziende a realizzare la loro visione di supply chain resilienti mettendo il cloud al centro», ha dichiarato Mark Morgan, executive vice president – worldwide commercial business di Blue Yonder.

«Le aziende sono sottoposte a un’incredibile pressione perché si trovano a dover reinventare e trasformare le loro supply chain in modo che siano più reattive, efficienti, sostenibili, resilienti e atte a sostenere una crescita mirata. Tutti i loro sforzi in tal senso vedono il cloud al centro», ha affermato Kris Timmermans, senior managing director e global supply chain & operations lead di Accenture. «L’espansione della nostra partnership con Blue Yonder fornirà ai nostri clienti comuni gli strumenti e la visibilità necessari per gestire attivamente ed efficacemente le discontinuità che mettono a rischio le catene di fornitura, favorendo la trasformazione digitale di quest’ultime grazie a un approccio basato sul cloud».














Articolo precedenteLeonardo consegna all’Aeronautica Militare l’Eurofighter Typhoon più avanzato di sempre
Articolo successivoAl NOI Techpark il matrimonio tra industria alimentare e edilizia sostenibile: celebra l’Università di Bolzano






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui