Procurement, Idc: 95% aziende investirà in piattaforme di Intelligent Spend Management

Secondo la survey, promossa da Sap, il passaggio a una gestione intelligente dello spending è prioritario per le aziende

Gestire gli acquisti con sistemi che sono retaggio del passato e di tecnologie obsolete – alcune ancora basate su supporti cartacei – è dannoso per le aziende, che in questo modo perdono importanti opportunità per crescere con successo. Secondo la ricerca sull’Intelligent Spend Management condotta da Idc e promossa da Sap, la quasi totalità degli intervistati (oltre il 90%) ha dichiarato che esistono margini di miglioramento per controllare i propri livelli di spesa in modo più efficiente.

Idc ha anche evidenziato che le organizzazioni riconoscono i vantaggi di un nuovo approccio al procurement che offre una visione completa della spesa in tutte le categorie, dai materiali diretti e indiretti ai viaggi di lavoro, dalla forza lavoro esterna all’acquisto di servizi.







 

Le evidenze della ricerca 

La soluzione Sap Ariba

La quasi totalità del campione (95%) è propenso a investire e implementare una piattaforma di Intelligent Spend Management entro due anni, per favorire un processo più connesso, agile e trasparente. Idc ritiene che le organizzazioni riconoscano il vantaggio di un’architettura unica per la  gestione delle spese. È anche importante che tale piattaforma consenta di sfruttare il machine learning e altre tecnologie emergenti per estrarre dati utili al fine di prendere decisioni più informate, non solo per risparmiare sui costi e ridurre il rischio legato ai fornitori, ma anche per aiutare le organizzazioni nel raggiungimento degli obiettivi di business.

Il report “The Future of Spend Management: Approaches, Opportunities, and Challenges in a Digital World” esplora i vantaggi principali per le persone, i processi e le tecnologie che si uniscono per potenziare il futuro della gestione dell’area procurement.

«In tempi di incertezza economica, diventa sempre più importante per le aziende focalizzarsi su nuovi livelli di efficienza, compliance e una miglior gestione della forza lavoro. Le aziende dovranno rivedere i processi di spending, investendo in nuovi modelli non solo per tagliare i costi, ma per generare valore per il business – ha commentato Fabrizio Fassone, Head of Intelligent Spend Management Sap Italia e Grecia – Le soluzioni Sap Ariba e Sap Fieldglass aiutano i clienti a monitorare e gestire ogni singola voce di spesa in una vista univoca e in tempo reale, permettendo ai responsabili di focalizzarsi sulle componenti più strategiche della propria attività».














Articolo precedenteIl business plan dell’etica
Articolo successivoIndustria Italiana e Iran: la crisi post Soleimani non sposta una situazione già deteriorata






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui