Stratus promette più semplicità e velocita per la piattaforma Cloud IoT di Amazon web services

Dati e analisi saranno raccolti per una consegna fluida sulla platform attraverso una sola connessione, semplificando così la gestione dei sistemi e velocizzando il time-to-value per i clienti

Giacomo Ghidini, amministratore delegato di Stratus Technologies Italia

Grazie alla piattaforma Stratus® ztC™ edge computing di Stratus Technologies -azienda guidata in Italia da Giacomo Ghidini – le soluzioni iot dei clienti dovrebbero raccogliere più facilmente dati e analisi e consegnarli in modo fluido sulla piattaforma cloud core Iot di Amazon web services (Aws). Per fluidità si intende la gestione di tutto il processo attraverso una sola connessione, semplificando così la gestione dei sistemi e velocizzando il time-to-value per i clienti. La certificazione è avvenuta di recente.

In altre parole, con Aws Iot i clienti dovrebbero poter facilmente integrare Stratus ztC edge in ambienti cloud  e garantire che i loro dati edge siano archiviati e analizzati senza soluzione di continuità, risparmiando tempo e semplificando la gestione dei sistemi. La piattaforma è in grado di supportare miliardi di dispositivi e di messaggi, di elaborarli, instradarli agli endpoint di Aws e ad altri dispositivi in modo sicuro e affidabile. Le soluzioni IoT sono accoppiate con hardware e software che sono stati pre-testati e sono verificati per funzionare con i dispositivi IoT Aws.







Un dispositivo qualificato Aws permette ai clienti di scalare in modo economico su più dispositivi Aws e di elaborare e agire sui dati del dispositivo in modo sicuro. Scegliendo un partner dal programma aws Qualified Device e sapendo in anticipo quali dispositivi e offerte funzioneranno con il Cloud Aws Iot, ai clienti viene promesso di risparmiare tempo e fatica.

«Stratus ha ascoltato attentamente le esigenze dei nostri partner e dei nostri clienti nella fornitura di piattaforme informatiche affidabili e mission critical. L’integrazione di ztC Edge con aws iot Core è un altro modo in cui stiamo fornendo a edge computing soluzioni che semplificano, proteggono e automatizzano il mondo dei clienti che si avviano alla trasformazione digitale»  dichiara Jason Andersen, Stratus vice president of strategy and product management. «I clienti possono avviare i loro progetti di iot e utilizzare con fiducia i dispositivi certificati per l’iot in combinazione con ztC Edge e Aws iot».

Aws iot core semplifica l’utilizzo di servizi aws e Amazon come aws lambda, Amazon kinesis, Amazon s3, Amazon sagemaker, Amazon dynamodb, Amazon cloudwatch, aws cloudtrail, Amazon QuickSight e Alexa Voice Service creando applicazioni iot che raccolgono, elaborano, analizzano e operano sui dati generati dai dispositivi connessi, senza in questo modo dover gestire una infrastruttura.

 














Articolo precedenteTenova fornirà a Valbruna Asw un nuovo forno elettrico ad arco
Articolo successivoÈ possibile accedere al Cashback di Stato anche con Hype






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui